sabato 5 marzo 2022

Vigilia Cesena - Teramo 30° giornata Serie C girone B 2021-2022

Il Cavalluccio torna a casa con le ossa rotte dall'ultimo match, in Romagna arriva la difesa più perforata del girone. Nella trentesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno il Teramo all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Teramo
CESENA - I ragazzi di William Viali hanno trovato un ostacolo insormontabile nel tosto Pontedera, bravo a imbrigliare la manovra bianconera e a festeggiare la vittoria grazie alle reti di Milani e Barba. La rifinitura del sabato mattina porta in dote altri nomi per l'elenco degli infortunati: il mister in conferenza stampa annuncia gli stop di Calderoni (infiamazzione agli adduttori) e Pittarello (botta al polpaccio rimediata mercoledì in allenamento). Nell'ultima partita Missiroli ha rimediato una lesione di I grado al bicipite femorale sinistro e starà fuori almeno un paio di settimane. L'ex Sassuolo fa palestra e fisioterapia con Rigoni, il trio Tonin-Zecca-Mulè si allena sul campo con sedute personalizzate mentre è lontano il ritorno di Maddaloni. A fine 2021 si discuteva di come il Cesena doveva evitare quel calo fisico che un anno fa aveva peggiorato il rendimento della squadra... L'unico a recuperare è Allievi. Infermeria piena e ballottaggi praticamente inesistenti, forse solo il baby Berti (prodotto di punta del settore giovanile) può insidiare i 'senatori' del centrocampo.

TERAMO - Il bottino recente degli abruzzesi equivale a quello dei padroni di casa con 8 punti negli ultimi 5 match. Il team diretto da Federico Guidi è reduce dal successo interno per 2 a 1 contro il Grosseto con la doppietta ad opera di D'Andrea. Gli ospiti sono la peggior difesa al pari del Montevarchi con 48 reti subite, 4 delle quali sono state realizzate dal Cesena nella sfida dell'andata (0-4). I 33 punti attuali garantiscono un buon vantaggio sulla zona playout. Al Manuzzi non saranno a disposizione per squalifica lo stesso mister (in tribuna anche nel match disputato a ottobre) assieme a Rossetti e Bernardotto. Out anche gli infortunati Bouah, Furlan, Bellucci e Cuccurullo.

Meteo previsto: cielo coperto, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Brambilla, Ilari; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Teramo (3-4-1-2): Perucchini; Iacoponi, Soprano, Pinto; Lombardo, Arrigoni, Viero, Hadziosmanovic; Malotti; Rosso, D'Andrea. Allenatore: Guidi.

Arbitro: Mirabella (sezione di Napoli)
Assistenti: Ricciardi (sezione di Ancona) - Consonni (sezione di Treviglio)
Quarto uomo: Dorillo (sezione di Torino)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti