sabato 23 ottobre 2021

Teramo - Cesena 0-4 11° giornata Serie C girone B 2021-2022

 

TERAMO - CESENA 0-4
Marcatori: 38' Brambilla, 40' Ilari, 71' Bortolussi, 90' Caturano

Sintesi della gara
Si affrontano due squadre in salute al Bonolis di Teramo. Il Cesena fa turnover e mette dentro sette giocatori diversi rispetto alla formazione di martedì con il Pontedera, di fronte i locali sono in emergenza e si schierano con il 3-4-3. Partono subito bene i bianconeri: al 6' Ilari crossa per Caturano, colpo alto. I cesenati vanno in affanno pur senza subire troppo, solo al 23' si vede il Teramo col tiro del giovane Di Dio dalla distanza bloccato da Nardi. Pochi secondi dopo Caturano fallisce la più facile delle occasioni, il capitano non trova il tocco giusto a porta vuota dopo l'imbeccata di Bortolussi. E' proprio il 20 al 27' ad andare vicino al gol, il colpo di testa viene fermato da un grande Tozzo. Il Cesena sale di tono, ecco Caturano che dal limite calcia fuori di pochissimo. Teramo pericolo al 37', il sinistro potente di Malotti viene messo in angolo dalle manone di Nardi. Al 38' passa il Cesena! Ripartenza di Berti bravo poi a servire Brambilla che insacca con il mancino nell'uno contro uno con Tozzo! Ancora bianconeri in rete al 40'! Caturano serve Ilari, primo colpo murato dalla difesa ma il secondo va in fondo al sacco anche grazie a una deviazione! Il Cesena non si accontenta, a pochi secondi dalla fine del tempo Caturano viene fermato da Tozzo.
Guidi cerca una reazione nella ripresa togliendo Di Dio e Rillo per Ndrecka e Lombardo. Il Cavalluccio non scema: al 49' Ardizzone spreca un'occasione di testa, al 51' Caturano si fa fermare ancora da Tozzo e al 55' Berti ci prova con un tiro bloccato dall'onnipresente guardiano di casa. 57', Soprano prima manca il gol da due passi e poi esce per Rossetti. La partita scende di ritmo, Viali non si accontenta e mette il trio Missiroli-Munari-Tonin per Ilari-Berti-Brambilla al 67', risponde il Teramo con Montaperto per Bouah. Il Cesena al 69' non arriva allo 0 a 3 con Caturano liberissimo ma deve attendere solo due minuti. Bortolussi segna per la quinta volta in cinque giornate: Missiroli imbecca il bomber che può sparare dai 25 metri e festeggiare! Reazione immediata del Teramo, Rossetti impegna Nardi al 73'. 80', Gonnelli rileva Pogliano; 83', entra il 2006 Surricchio per Virio; 85', dentro Yabre per Favale. Al minuto 87 il Teramo trova il palo con Malotti. Sembra tutto finito ma arriva la quarta rete del Cesena! Caturano riscatta le occasioni mancate facendosi trovare pronto sull'assist al bacio di Ardizzone! Nel quarto dei cinque minuti viene annullato il gol del pokerissimo di Ardizzone per un fuorigioco dubbio. Poco importa, il Cesena è primo a 24 punti al pari della Reggiana che giocherà lunedi a Pontedera.


Il pagellone

Nardi 6,5: tante uscite per anticipare gli avversari e sbrogliare situazioni pericolose. Fa i miracoli anche quando c’è fuorigioco.
Steffè 7: è un cane da guardia e dalla sua parte non passa nessuno. In spolvero anche come suggeritore, tanti buoni cross e lancia Berti per il contropiede del vantaggio.
Pogliano 6: torna in coppia con Ciofi e blinda il blocco centrale. Si fa sfuggire Bernadotto ad inizio ripresa. Non brilla ma oggi non era affatto necessario fare miracoli. POCO MALE
Ciofi 7: supera il turno di riposo ed è la colonna portante della difesa.
Favale 6,5: è lui uno degli uomini del momento. Meglio in fase offensiva che difensiva, dove è sfida vera con Bouah, è una spina nel fianco continua.
Ardizzone 6,5: si fa vedere poco ma rifinisce molti palloni e mette ordine. E' lui a fare l'effetto calamita per la costruzione dell'azione da dietro.
Brambilla 6,5: alterna buone cose ad altre meno. È però prontissimo, nel momento di stanca della squadra a colpire. Stop e gol per la discesa.
Ilari 7: ex di turno, dà manforte alla catena di sinistra. Tante sportellate e qualche sortita offensiva, dove raddoppia al secondo tiro in porta.
Caturano 6,5: sfiora il gol in almeno due occasioni prima della mezz’ora, ci mette il fisico quando serve e fa l’assist per Ilari. Nella ripresa si divora il colpo del ko, si riscatta con il gol del poker.
Bortolussi 8: abbiamo finito gli aggettivi. Recupera palla, prende falli, assiste i compagni. Al 5° gol di fila è sempre di più l'uomo chiave del Cavalluccio. Manca solo che giochi in porta. SUPERSTAR
Berti 6,5: meglio come incursore, perde una palla sanguinosa al 5’ che costa l’uscita disperata a Nardi in volo. Cresce alla distanza e fa l’assist al gol di Brambilla.
Missiroli 6,5: rileva l'ex Ilari tra gli applausi, sforna l'assist da fermo per Bortolussi.
Munari sv
Tonin sv
Gonnelli sv

Viali 7: prima mezz’ora a tutto gas, poi come martedì c’è una fase di calo. Proprio qui la linea verde paga alla grande. Nella ripresa la battaglia si fa vera dopo la fiammata non sfruttata, ma nel momento di calo, così come successo già nel copione di questa gara, arriva il tris.

Settore ospiti Cesena 6,5: si torna alle trasferte vere come a Pesaro. Un buon blocco dietro a pezze, bandieroni. Cori sempre presenti e supporto continuo.

Curva Est Teramo 6: discreta partecipazione, considerando il buon andamento in classifica. Stendardi dei gruppi appesi ma dal punto di vista canoro qualcosa manca.

1 commento:

  1. Brambilla nettamente migliore in campo..voto 8 come minimo.Non ho capito cosa avete visto di negativo , non ha sbagliato un pallone

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti