sabato 30 ottobre 2021

Vigilia Cesena - Pistoiese 12° giornata Serie C girone B 2021-2022

 

CESENA - PISTOIESE

Primo di due match casalinghi consecuitivi, di fronte un'avversaria già affrontata in estate. Nella dodicesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà la Pistoiese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky Sport.

Le ultime notizie da Cesena e Pistoia
CESENA - Il Cavalluccio torna a casa dopo l'abbondante scorpacciata di Teramo: la quaterna di sabato scorso e il tasso tecnico inferiore della Pistoiese non causeranno cali di tensione nella squadra, parola di William Viali. In mezzo alla difesa torna Mulè (Gonnelli e Pogliano sono in panchina), Steffè si riprende il posto da terzino destro. A centrocampo manca Brambilla (fisioterapia per il ragazzo scuola Milan, tornerà martedì in gruppo: ci sarà Rigoni a dirigere, occhio a Munari possibile titolare. Pierini favorito per una maglia dal 1', più indietro Berti che pur aveva fatto bene in Abruzzo: il classe 2004 avrà tempo e possibilità di mettersi in mostra. Confermate le assenze dei lungodegenti Maddaloni, Candela, Adamoli e Zecca.

PISTOIA - La batosta subita in Coppa Italia contro il Cavalluccio è ormai un ricordo. Nel frattempo la rosa di mister Sassarini è stata rinforzata e i mesi sono passati, purtroppo la classifica non dà ragione ai toscani che arrivano al Manuzzi affamati di punti: finora sono stati solo 9 quelli raccolti dall'ex Luca Ricci e soci che arrancano in penultima posizione. Nella scorsa settimana sono arrivati il pareggio di Imola (1-1) e la prima vittoria casalinga ai danni del Montevarchi (2-0). Gli osservati speciali in casa Pistoiese: oltre a Ricci, impossibile non nominare il bomber a quattro ante Vano e il quarantunenne Valiani.

Meteo previsto: cielo coperto, 15°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Steffè, Mulè, Ciofi, Favale; Munari, Rigoni, Ardizzone; Pierini, Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Pistoiese (3-5-2): Crespi; Sabotic, Ricci, Gennari; Mezzoni, Romano, Santoro, Mal, Martina; Vano, Ubaldi. Allenatore: Sassarini.

Arbitro: Maggio (sezione di Lodi)
Assistenti: Cleopazzo (sezione di Lecce) - Munerati (sezione di Rovigo)
Quarto uomo: Di Cicco (sezione di Lanciano)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti