CESENA - ANCONA MATELICA
Match di alta classifica contro la rivelazione del campionato. Nell'ottava giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il
Cesena ospiterà l'Ancona Matelica all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso
allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale 251 di Sky.
Le ultime notizie da Cesena e Ancona
CESENA - Cavalluccio sempre corsaro nelle quattro trasferte, anche a Grosseto è arrivata la vittoria. D'altro canto, i bianconeri non hanno impressionato tra le mura amiche dove non sono mai arrivati i tre punti. Nonostante il percorso altalenante in casa, il Cesena terzo in classifica affronta l'Ancona-Matelica. Mister Viali rinuncia a Benedettini e Cristian Shpendi impegnati rispettivamente con nazionale di San Marino e Under 19 albanese, a loro si aggiunge un lungo elenco di infortunati (Candela, Lepri, Adamoli, Maddaloni) in cui è presente anche l'acciaccato Zecca. Tra i 23 convocati, assieme al recuperato Missiroli c'e Gonnelli: quest'ultimo non gioca da diverse settimane, si va per la conferma di Pogliano da centrale al fianco di Mulè con Ciofi pronto a scalare come terzino destro. Pierini è affaticato, Nannelli e Tonin si giocano una maglia dal 1'. L'apertura degli stadi al 75% della capienza non ha fatto cambiare idea ai gruppi ultras della Curva Mare che continueranno a disertare i gradoni. Tuttavia, nel corso della prossima settimana ci sarà una riunione per valutare la situazione.
ANCONA - Mercoledì 19 maggio 2021, Cesena - Matelica 2-3. Tra i tifosi bianconeri quella sconfitta nei playoff brucia ancora. Il Matelica, trasferito in estate ad Ancona, ha riacceso il cuore degli appassionati del capoluogo marchigiano, pronti a viaggiare in massa e ad occupare gli spalti del Manuzzi (sono previsti 2.000 spettatori ospiti, molti arriveranno con un treno speciale). Il pubblico bene, la squadra benissimo. I biancorossi occupano la seconda posizione in classifica, finora hanno perso solo all'esordio a Pescara e sono reduci dalla vittoria interna (3-2) contro l'Imolese. Tra i 22 convocati da mister Colavitto mancano lo squalificato Bianconi (espulso nell'ultimo match) e gli infortunati Papa e Del Carro. In porta aperto ballottaggio tra Avella e Vitali, in ripresa sia Del Sole che Moretti con il primo destinato almeno ad uno spezzone di partita.
Meteo previsto: cielo nuvoloso, 16°
Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Mulè, Pogliano, Favale; Ilari, Steffè, Ardizzone; Nannelli, Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.
Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Maurizii, Masetti, Iotti, Noce; Iannoni, Gasperi, D’Eramo; Rolfini, Faggioli, Sereni. Allenatore: Colavitto.
Arbitro: Saia (sezione di Palermo)
Assistenti: Feraboli (sezione di Brescia) - Camilli (sezione di Foligno)
Quarto uomo: Di Cairano (sezione di Ariano Irpino)
Nessun commento:
Posta un commento