giovedì 26 agosto 2021

Si sblocca il mercato con Yabre e Nicola Rigoni

Rigoni con la maglia del Pescara (foto Pescara calcio)

UFFICIALE - Il Cesena Fc acquista il difensore Moustapha Yabre dalla Spal. Il nuovo terzino sinistro di mister Viali è del 2002, è nato in Burkina Faso ma è di nazionalità italiana. Titolare lo scorso nella formazione Primavera dei ferraresi, il ragazzo resterà in prestito fino al 30 giugno 2022.
A questi si aggiunge il forte centrocampista Nicola Rigoni, ex di Vicenza, Palermo, Reggina, Cittadella, Chievo, Monza e Pescara (lo scorso gennaio al Delfino). Tantissime le presenze in Serie A e B, un giocatore di comprovata affidabilità. Prestito annuale dalla società di Silvio Berlusconi con larghissima parte dell'ingaggio (250mila euro annui?) pagata dai brianzoli.

Notizie calciomercato. La sessione estiva di mercato è ormai agli sgoccioli ma Moreno Zebi è chiamato a completare il reparto d'attacco dei bianconeri. Il nome caldo (lo è ormai da settimane) resta Filippo Pittarello: la punta cresciuta nel Padova è attratto dal Cesena ma prosegue la resistenza della Virtus Verona. Dopo aver accantonato le ipotesi Bifulco (dal Padova) e Torromino (in uscita dalla Ternana), dal Cavalluccio si attende la spinta decisiva per portare l'attaccante in riva al Savio.

Avanti un altro… under. Al 2001 Andrea Adamoli, il Cesena affianca come terzino sinistro il 2002 Moustapha Yabre. Originario del Burkina Faso ma in possesso di passaporto italiano, Yabre è solo omonimo del centrocampista classe 1995 che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere e che ora è al Legnago. Terzino di grande prospettiva, dopo le 28 presenze dello scorso anno in Primavera 1 (con un gol al Bologna), quest’estate Yabre è stato impiegato per tutto il precampionato da Clotet nell’undici titolare della Spal, giocando anche dal primo minuto in Coppa Italia contro il Benevento. Dopo l’ingaggio di Tripaldelli, però, la Spal ha messo in panchina Yabre e oggi ha deciso di cederlo in prestito. Yabre era corteggiato anche dal Padova, ma la Spal ha preferito mandarlo al Cesena in quanto in Romagna ha più possibilità di giocare e di mettersi in mostra. Depositato il contratto, questo pomeriggio Yabre si è subito allenato con i nuovi compagni e domenica sarà a disposizione di Viali.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti