mercoledì 21 luglio 2021

Ilari e Nannelli si presentano, rinnova Benedettini


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
Mattinata di presentazioni in casa Cesena. Carlo Ilari proviene dal Teramo mentre il giovane Giovanni Nannelli arriva dalla Lucchese. A fare gli onori di casa, il ds Moreno Zebi. "Introduco questi due nuovi volti che sono, come spesso succede, frutto di una ricerca che porta ad un perfetto incastro nel nostro progetto tecnico. Ovviamente va data importanza all'aspetto umano del calciatore, di conseguenza viene quello tecnico. 
Ilari e Nannelli hanno età e percorsi differenti ma in entrambi ripongo fiducia. Il primo in categoria è una super garanzia che sa abbinare una base tecnica alla presenza tattica. Ha molte presenze in Serie C, il mister si affiderà molto a questo ragazzo.
Non possiamo evitare di vantarci per Nannelli, un elemento cercato anche da altri club: l'ho seguito tanto in questo ultimo anno, è un giocatore che ha firmato un accordo triennale. Non è un prestito, quindi ogni anno valuteremo assieme le possibilità per lui e per la nostra società. Può giocare sul fronte d’attacco sugli esterni ma sa adattarsi anche nel centrocampo a quattro".
Spazio quindi al centrocampista Carlo Ilari: "Sono contento di essere ancora in Romagna dopo l'esperienza di qualche anno fa a Santarcangelo, avevo altre scelte ma ho preferito Cesena, è una piazza importante. Tra i "vecchi" di questa squadra conoscevo Steffè, Ricci e Nardi.
Sono una mezzala, un centrocampista offensivo, ho giocato a Teramo da quarto di centrocampo ma mi adatto ad altri ruoli per aiutare la squadra. Gol? Penso a farne prima uno e poi altri. Spero di essere utile alla squadra sempre, non solo per le reti. Voglio tornare utile al mister e alla squadra per vincere le partite. 
C’è da lavorare e mettersi in mostra, dovremo seguire le indicazioni del mister per riproporre in partita le sue idee. Il suo gioco si sposa bene con le mie caratteristiche".   
Infine è toccato all'esterno offensivo Giovanni Nannelli. " Ringrazio il direttore delle belle parole e della fiducia verso di me. Sono molto più giovane di Carlo, sono un calciatore più offensivo, un esterno che si adatta sia a destra che sinistra, soprattutto lo scorso anno ho cambiato molte posizioni. Mezzala, mezza punta, ala ma il ruolo naturale è esterno offensivo. Dovrò migliorare nella fase realizzativa, non ho segnato quanto volevo in questi anni. A quanto pare, faccio meglio quando metto in porta i compagni anziché fare gol.
Vivo vicino ad Empoli e Lucca era un’ora da casa. Ora è tutto diverso ma Cesena è una città bellissima dove si può crescere e credo di farlo con le idee di mister Viali. Mi sto ambientando, dovrò imparare da tutti. Devo stare sereno, mi manterrò umile e mi inserirò bene con i compagni.
Dopo essere stato scartato dalla Fiorentina sono andato alla Lucchese in D e ho ripagato la loro fiducia. Ho sentito Benassi che ha giocato qui e, dopo aver firmato, mi ha fatto i migliori auguri". 

UFFICIALE - Il portiere nazionale sammarinese Elia Benedettini ha firmato il rinnovo di contratto con il Cesena. Sarà lui il vice Nardi anche per la prossima stagione dopo la parentesi nello scorso girone di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti