martedì 16 marzo 2021

Vigilia Cesena - Matelica 31° giornata Serie C 20/21

CESENA - MATELICA

Aperitivo infrasettimanale in una sfida che un paio di anni fa regalò emozioni uniche ai bianconeri. Nella trentunesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Matelica all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
CESENA - Cavalluccio riposato grazie al derby rinviato con il Ravenna. Sono stati chiamati a rapporto 24 calciatori per la sfida infrasettimanale con il Matelica e si rivede Tonetto; sono esclusi gli infortunati Ardizzone, Munari e Capanni. Mister Viali in conferenza ribadisce il valore della rosa avversaria predicando attenzione. Come di consueto, nonostante le parole al miele per i marchigiani, viene rinnovata la fiducia ai ragazzi che sono usciti con un punto nel match casalingo contro il Perugia. Tante partite senza sosta, ovvi ballottaggi per i bianconeri. Gonnelli sta bene, probabile un suo impiego dal 1': potrebbe essere Ricci a far posto all'ex Livorno. In difesa occhio a Zappella per far rifiatare uno tra Favale e Longo. A centrocampo dovrebbe rivedersi il terzetto visto mercoledì scorso ma Petermann e Capellini restano caldi. Bortolussi viene gestito, lunedì si è allenato a parte e c'è Sorrentino pronto a dargli riposo. Russini è incisivo da subentrante e quindi Borello si candida per essere titolare.

MATELICA - Cenerentola del girone? Matricola terribile, soprattutto da domenica scorsa! I cari amici marchigiani, rivali nel girone F di Serie D del primo anno di vita del Cesena FC, tornano al Manuzzi per una sfida di alta classifica. Non si lotta più per la vetta ma per un solido posto in zona playoff e la rosa di mister Colavitto è reduce dalla larga vittoria (forse insperata ma meritattisima) ai danni della capolista Padova (4-1). Salvezza raggiunta, lo conferma la vulcanica dg Roberta Nocelli... ma guai a sottovalutare i biancorossi guidati dalla coppia offensiva Moretti - Leonetti: domenica scorsa il primo ha fatto tripletta mentre il buon Vito si sta confermando il predatore del gol visto ai tempi della Vastese. Assente per squalifica lo squalificato Pizzutelli.

Meteo previsto: cielo sereno o poco nuvoloso, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Gonnelli, Ciofi, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Borello, Sorrentino, Zecca. Allenatore: Viali.

Matelica (4-3-3): Cardinali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Centi (sezione di Viterbo)
Assistenti: Ferraioli (sezione di Nocera Inferiore) - Croce (sezione di Nocera Inferiore)
Quarto uomo: Taricone (sezione di Perugia)

I precedenti tra i due club
Un solo match ufficiale tra Cesena e Matelica all'Orogel Stadium Dino Manuzzi...e che match! Quel mercoledì di gennaio della stagione 2018/2019 è ancora negli occhi dei tifosi bianconeri: Ricciardo apre le danze, Florian pareggia, il colosso Viscomi segna e chiude la partita sul 2 a 1. La sfida del girone d'andata si concluse con un 2-2: Leonetti e Bortolussi sugli scudi con una doppietta per parte, fu un rigore al 92' a regalare un pareggio in extremis al Cavalluccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti