domenica 21 febbraio 2021

Vigilia Cesena - Carpi 26° giornata Serie C 20/21

CESENA - CARPI

A distanza di un mese il Cavaluccio torna a giocare tra le mura amiche nel Monday Night. Nella venteseiesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Carpi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su RaiSport.

Le ultime notizie
CESENA - Bianconeri reduci dalla rimonta in extremis a Fano (1-2) nel match di rientro in campo dopo lo stop di 3 turni per il focolaio di Covid-19. Viali deve rinunciare ancora agli infortunati Caturano, Capanni, Munari, Tonetto e Gonnelli; out anche gli squalificati Petermann e Maddaloni. Da valutare i "negativi" Benedettini (tornerà a fare il secondo di Nardi) e Favale: quest'ultimo andrà in panchina e nel suo ruolo agirà uno tra Longo e Zappella. Bortolussi non è ancora al meglio, Sorrentino in ballottaggio con lui. Attenzione a Di Gennaro, decisivo mercoledì ma non pronto per giocare una partita intera: Capellini torna in panchina nonostante la buona prova di Fano, in cabina di regia ci sarà Steffè. Russini destinato a rubare a Borello il posto da esterno sinistro d'attacco.

CARPI - Situazione ingarbugliata a Carpi con tre pareggi e due sconfitte negli ultimi cinque match. Mister Sandro Pochesci è tornato in sella dopo l'esonero di un mese fa, nel frattempo la formazione emiliana era stata guidata (con risultati negativi) da Luciano Foschi. Nel governo Pochesci II sono arrivati il 3-3 ad Arezzo e lo 0-0 in casa con il Sudtirol. I biancorossi faranno a meno di Rossini, il portiere cresciuto a Villa Silvia ha riportato la lesione della capsula anteriore della spalla destra e del tendine sovraspinoso. Tra i convocati manca anche l'infortunato Martorelli. Ballottaggio tra i pali tra Pozzi e Rossi. Fari puntati su Hachim Mastour, fenomeno mediatico in età adolescenziale ormai condannato al pane duro della terza serie. In settimana tesserato l'esperto mediano Marin Ljubicic.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Steffè, Ardizzone; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Carpi (3-4-1-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Ghion, Fofana, Lomolino; Mastour; De Cenco, Giovannini. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Marotta (sezione di Sapri)
Assistenti: Pressato (sezione di Latina) - Cerilli (sezione di Latina)
Quarto uomo: Scarpa (sezione di Collegno)

I precedenti tra i due club
Cesena e Carpi hanno incrociato le armi in altre 9 occasioni all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. I romagnoli vantano 4 successi contro i 3 ottenuti dagli emiliani e i 2 pareggi. L'ultimo precedente tra le due formazioni risale allo scorso anno quando nel recupero del 20° turno furono gli ospiti a gioire (0-1) al triplice fischio, decisivo il gol di Biasci a fine primo tempo. Nella gara del girone d'andata (2-0) il Carpi ha ottenuto i 3 punti con le reti di Giovannini e Marcellusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti