domenica 17 maggio 2020

Abbonamenti: no al rimborso, sì al voucher

La ripresa del campionato? Improbabile ma non impossibile. Tutti i club di Lega Pro non vogliono ripartire, troppo alti i costi per il rispetto dei protocolli richiesti e ovviamente nulli i ricavi dalla disputa delle singole partite. La FIGC spinge invece per far disputare almeno l'ultima parte di stagione con playoff e playout. Nelle prossime settimane - se non ci saranno intoppi, ricorsi, reclami o agitazioni - arriveranno i verdetti definitivi della Serie C. L'eventualità di una 'coda' della stagione corrente escluderebbe comunque il Cesena dalla postseason.
Il club bianconero ha comunicato la possibilità di richiesta del rimborso parziale dell'abbonamento ai match interni sottoscritto per la stagione ormai conclusa. Di seguito il testo pubblicato sul sito ufficiale del Cavalluccio: "Il Cesena FC comunica che, a partire da martedì 19 maggio 2020, sarà attivata la procedura che consentirà agli abbonati nella stagione 2019/20 di ricevere il parziale rimborso del titolo in misura corrispondente alle partite non godute a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.
Secondo quanto previsto dal DPCM del 27 aprile 2020, gli abbonati non avranno diritto ad un rimborso monetario ma ad un voucher la cui richiesta, come previsto dalla normativa, potrà essere avanzata solo on line sul sito del sistema di biglietteria fornitore del club.
La richiesta di emissione del voucher dovrà essere fatta, previa registrazione sul sito vivaticket.com, entro il prossimo 27 maggio: decorso tale termine, e salvo eventuali proroghe, l’istanza non potrà essere più presentata.
All’atto di richiesta il titolare di abbonamento dovrà, entrando nell’apposita area del sito, inserire il sigillo fiscale della tessera (o il numero della Fidelity Card insieme a nome e cognome) oltre ad effettuare l’upload del titolo (o della Fidelity Card): entro trenta giorni dalla richiesta riceverà via mail un voucher in formato pdf del valore pari al rateo degli eventi non goduti.
Il voucher non è un documento fiscale: pertanto, all’atto di utilizzo, verrà rilasciato un titolo di accesso fiscalmente valido. Il voucher avrà validità di un anno dalla sua emissione, potrà essere utilizzato per più acquisti ed esaurirà la sua validità al raggiungimento del credito indicato.
Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di titoli di accesso ad eventi organizzati dal Cesena FC.
Da questa procedura restano esclusi gli abbonamenti corporate (ovvero quelli intestati alle aziende) per i quali seguirà comunicazione da parte dell’ufficio marketing del club".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti