martedì 7 gennaio 2020

Il Cesena ritrova subito Zecca

Qui Villa Silvia - A seguito del primo test del 2020 vinto 5-0 con il Diegaro, il Cesena è rimasto a riposo nell'Epifania e ha ripreso gli allenamenti martedì pomeriggio al centro sportivo Conte Alberto Rognoni. La prima fase di riscaldamento con l'ausilio del pallone ha fatto da apripista ad esercitazioni sul possesso palla. A metà seduta è stata disputata una partitella a campo ridotto e nel finale i giocatori si sono impegnati in una sessione sulla corsa. Il trio difensivo Ciofi - Ricci - Brunetti continua ad allenarsi a parte mentre in gruppo è tornato Zecca. I bianconeri si alleneranno sempre al mattino da mercoledì a sabato quando ci sarà la rifinitura che precederà la trasferta di domenica pomeriggio a Pesaro per la prima giornata di ritorno (fischio d'inizio alle 17.30).

Notizie calciomercato. Smaltiti i bagordi natalizi, è giunto il momento di rinforzare la rosa bianconera in vista del girone di ritorno. Il ds Alfio Pelliccioni sta lavorando per portare in Romagna il centrocampista Theophilus Awua, di proprietà dello Spezia ma attualmente 'parcheggiato' al Bari. Il club pugliese è in procinto di accogliere l'ex bianconero Laribi, a quel punto ci sarà il via libera per il trasferimento del giocatore nigeriano, facendo così cadere l'ipotese Ardizzione, classe 1992 in uscita dalla Virtus Entella.
La pista che avrebbe dovuto portare a Doudou Mangni si è resa più ardua del previsto. Il Catanzaro non può far partire l'attaccante avendolo acquistato in estate a titolo definitivo con diritto di recompra dall'Atalanta. Il nuovo regolamento FIGC non prevede più la possibilità di cessione - temporanea o definitiva - in presenza del diritto di opzione del club di provenienza. Il comma 4 dell'art. 104 delle Norme Organizzative Interne parla chiaro, non conta più il consenso del calciatore interessato e della società che detiene l'opzione. Per l'attacco, sfumato il catanese Pinto, si vira quindi su Cesaretti del Gubbio e Saraniti del Vicenza: ad oggi pare più facile arrivare all'esperto puntero eugubino. Sempre restando nel reparto offensivo, Matteo Cortesi è ricercato fortemente dalla Sicula Leonzio. I siciliani inseriti nel girone C di Serie C hanno richiesto il prestito secco per l'ex Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti