martedì 22 ottobre 2019

Vigilia Cesena - Sudtirol 11° giornata Serie C 2019/2020


L'amarezza del derby va riscattato in un turno infrasettimanale tutt'altro che agevole e semplice, in Romagna arriva il club più a nord del campionato. Nell'undicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Sudtirol all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Solo 43 biglietti venduti in prevendita di cui 1 (!) per il settore ospiti. 

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - C'è da cancellare il pareggio di Rimini ma non sarà facile in questo secondo turno infrasettimanale. I bianconeri affrontano il Sudtirol senza i soliti Franchini e Russini che sono a mezzo servizio per infortunio. Il primo forse ci sarà domenica a Ravenna, il secondo invece probabilmente con la Fermana. Cortesi è out e il modulo dovrebbe essere quello di Rimini con gli innesti di Capellini, Valencia, Zecca a centrocampo e Brignani al centro della difesa per Ricci. Con appena 4 giocatori del Cavalluccio tra i marcatori in questo campionato, manca una vera spinta di squadra alla fase realizzativa.

BOLZANO - Gli altoatesini sono reduci dal bel successo interno per 3 reti a zero ai danni del debole Gubbio e arrivano in riva al Savio forti del quinto posto in graduatoria. Mister Vecchi deve rinunciare a Crocchianti e Trovade, in totale sono 22 i convocati per la trasferta in Romagna. I biancorossi si schiereranno con il modulo 4-3-1-2 e tra le loro file è presente l'ex bianconero Gianluca Turchetta, in ballottaggio per giocare in attacco dal 1'.

Le probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Agliardi; Ciofi, Brignani, Sabato; Capellini, Valencia, De Feudis, Franco, Giraudo; Borello, Butic. All.: Modesto.

Sudtirol (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polal, Vinetot, Davi; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Petrella. All.: Vecchi.

Arbitro: Repace di Perugia
Assistenti: Pappagallo - Abruzzese
Meteo previsto: nuvoloso con foschia, 16°

I precedenti
E' il primo confronto ufficiale tra Cesena e Sudtirol. Si ricorda un unico precedente in amichevole nell'estate 2010 terminato 2 a 1 per i romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti