sabato 12 ottobre 2019

Vigilia Cesena - Sambenedettese 9° giornata Serie C 2019/2020


Il ritorno tra le mura amiche non è il più agevole possibile, sarà una gara tosta contro una delle sorprese di questa stagione. Nella nona giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Sambenedettese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.
La tifoseria ospite in Curva Ferrovia sarà decisamente la più numerosa vista finora (e forse anche in seguito...) in campionato. Sabato sera la prevendita è arrivata a quota 1.156 biglietti; dalle Marche arriveranno 997 spettatori pronti a caricare i propri beniamini e a rispondere al tifo della Curva Mare.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - I bianconeri tornano a casa dopo la terza sconfitta in quattro match esterni, il KO di Vicenza brucia ancora ma è tempo di pensare alla Samb. Grattacapi per Modesto che deve fare a meno degli infortunati Cortesi, Russini, Franchini e Ricci. Solito ballottaggio tra Sarao e Butic; in fascia destra titolare Capellini mentre in mezzo al campo Franco rischia il posto dopo l'ennesima prova incolore, pronti Rosaia e De Feudis. In difesa ancora fiducia a Ciofi e Sabato al fianco della torre Brignani.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - I ragazzi di Paolo Montero stanno facendo bene in questo avvio di stagione. In settimana la Samb ha perso 0-2 in Coppa di C contro la Fermana ma in campo sono andate le riserve. Quindici punti in otto partite, le ultime due vittime rispondono al nome di Ravenna (al Benelli) e Piacenza (al Riviera delle Palme). Nei ventuno convocati per la sfida in Romagna manca Orlando. Tra le file marchigiane attenzione a bomber Cernigoi (7 reti finora) e Frediani.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Brignani, Sabato; Capellini, Rosaia, Valencia, Giraudo; Borello, Sarao, Zecca. All.: Modesto.

Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. All.: Montero.

Arbitro: Colombo di Como
Assistenti: Carrelli - Politi
Meteo previsto: cielo nuvoloso, 20°

I precedenti
La sfida tra Cesena e Sambenedettese si rinnova a distanza di due anni. L'ultimo precedente risale al 2° turno di Coppa Italia 2017/2018: finì 2 a 1 per i padroni di casa, a segno Laribi, Vita e Valente. Sono undici le partite disputate in terra romagnola tra i due club: nove vittorie per i bianconeri e due pareggi.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti