giovedì 11 aprile 2019

Out De Angelis, ricorso per Ricciardo

Qui Villa Silvia - Terzo allenamento settimanale per gli uomini di Angelini attualmente impegnati a preparare al meglio la sfida esterna che li attenderà domenica sul campo della Vastese. Gli abruzzesi hanno cambiato la guida tecnica con il subentro di mister Aldo Papagni al posto di Fabio Montani: una sconfitta con il Campobasso seguita da ben tre successi consecutivi con Montegiorgio, Notaresco e Giulianova. Seppur privi di obiettivi vista l'ormai certa salvezza e l'impossibilità di raggiungere i playoff, i prossimi avversari del Cavalluccio non sono affatto da sottovalutare e il ritorno alla vittoria non sarà scontato.
Beppe Angelini apporterà qualche modifica alla formazione rispetto a quella scesa in campo pochi giorni fa con il Montegiorgio: in difesa tornerà con una maglia da titolare Noce e dalla metà campo in su ci saranno altri importanti accorgimenti. Tortori a destra e Munari a sinistra in qualità di esterni offensivi con licenza di 'scambiarsi' le corsie d'azione, Tonelli trequartista centrale e Alessandro da numero 9. A Vasto sarà quindi proposto un Cesena a trazione anteriore. Indisponibile Ciro De Angelis che sta vivendo un calvario: martedì era timidamente rientrato per essere poi messo da parte a fine seduta. Mercoledì e giovedì ha svolto solo palestra e terapie. Venerdì si sottoporrà ad esami strumentali agli adduttori per capire se il suo campionato sarà finito. A rischio anche la convocazione di Sarini: niente allenamento per lui, dopo la botta al costato rimediata mercoledì su un intervento.
La seduta si è aperta con il solito riscaldamento a base di corsa ed esercizi a bordocampo col preparatore. Poi spazio alla tattica con azioni offensive e difensive a gruppi, per poi passare alla partitella finale, dove Fortunato non è però stato tra i partecipanti.
Intanto per Giovanni Ricciardo è stato presentato il ricorso: al momento ha scontato 1 turno di squalifica e domenica salterà la seconda sfida dopo la gomitata col Campobasso. La posizione dell'attaccante verrà discussa venerdì pomeriggio a Roma presso la Corte Sportiva di Appello.
Mercoledì pomeriggio è partita la prevendita per la partita di domenica a Vasto. C'è tempo fino a sabato 13 per acquistare i biglietti per il settore ospiti dello stadio Aragona. A giovedì sera sono 163 i tagliandi staccati per i tifosi romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti