venerdì 29 giugno 2018

Slitta il commissariamento, il Cesena in "ostaggio"

Il Cavalluccio in "ostaggio" (foto Tr24)
Qui Corso Sozzi - Il terzo "no" dell'Agenzie delle Entrate al piano di ristrutturazione del debito proposto dal Cesena inizialmente l'11 maggio è arrivato. Quello che sarebbe dovuto essere il colpo di grazia non è bastato. Giorgio Lugaresi non si ferma e ha presentato l'iscrizione alla Serie B, come promesso nella giornata di giovedì. Insomma, il club è ostaggio della presidenza e con il protrarsi di questa lotta, si rischia di perdere un anno di calcio per la ricostruzione. Infatti occorrerrà almeno aspettare il 16 luglio l'ultimo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni perché prima la Covisoc boccerà sicuramente l'iscrizione presentata dal Cesena in quanto i pagamenti degli stipendi di marzo, aprile e maggio sono saltati. Scontato il -2 in classifica, si passerà quindi al 9 agosto quando in tribunale a Forlì si parlerà appunto del fallimento, e solo allora dell'eventuale commissariamento che è slittato dopo la prima udienza di venerdì.
Il Comune intanto ha le mani legate, finché non "salta la baracca" non potrà gestire il titolo sportivo e nemmeno prendere piede l'ipotesi di unione con il Romagna Centro che da lunedì si chiamerà RC Cesena.
Il triste epilogo del Cesena è seguito giorno dopo giorno dai tifosi bianconeri che nel pomeriggio di sabato marceranno per le strade della città, così come comunicato nei giorni scorsi. Il popolo bianconero si radunerà sotto la Curva Mare per poi proseguire fino a Piazza del Popolo: la manifestazione avrà come principale scopo quello di ribardire qual è il vero cuore pulsante del Cavalluccio. La campagna abbonamenti per la prossima stagione è ancora sospesa e coloro che avevano esercitato il diritto di prelazione o l'offerta "3x2" stanno ora tornando presso la sede del Coordinamento per ottenere il rimborso, una mossa dettata da un profondo senso di delusione rispetto al semplice valore monetario. I supporter cesenati hanno tempo fino alle ore 19:00 di sabato 30 per ottenere il rimborso.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti