giovedì 17 maggio 2018

Vigilia Cesena - Cremonese 42° giornata Serie B 17/18


Ultima giornata di Serie B dove il Cesena può anche fare calcoli per chiudere il discorso salvezza in tutta tranquillità. Nella quarantaduesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena ospiterà la Cremonese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita conclusa giovedì pomeriggio ha visto staccare 4.584 biglietti di cui 415 per la Curva Ferrovia dedicata ai tifosi ospiti.

Le ultime dai club
CESENA - La rifinitura all'Orogel Stadium Dino Manuzzi rimette in pista i rientranti Di Noia e Perticone. Nei 23 convocati non figura Emmanuello che dovrà operarsi chirurgicamente, mentre spunta il nome di Cascione attualmente infortunato alla caviglia sinistra che è gonfia. Il centrocampista andrà in panchina ma non in campo. Dal primo minuto dovrebbe tornare  anche Kupisz al rientro dalla squalifica. Castori non vuole fare calcoli ma ai bianconeri basterà un solo punto per salvarsi, in certe casistiche potrebbe anche perdere ma meglio ottenere i tre punti sul campo per chiudere in bellezza.

CREMONA - Grigiorossi già salvi dopo la sorprendente vittoria casalinga contro il Venezia. Testa sgombra per gli uomini del ravennate Mandorlini che dovrà fare a meno dello squalificato Pesce ma potrà contare sul riabilitato Perrulli. Gli ex Renzetti e Croce saranno della partita; in mediana potrebbe esserci spazio per il giovanissimo Macek, nello stesso reparto ci sono anche i "già visti" Cinelli e Sbrissa che si accomoderanno. In attacco ballottaggio tra il baby Scamacca e Brighenti. Out gli infortunati Cavion, Cinagli, Castrovilli e Marconi che si aggiungono ai lungodegenti Mokulu, Almici, Paulinho e Procopio.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Fedele, Schiavone, Laribi; Kupisz, Moncini, Dalmonte. All.: Castori.

Cremonese (4-3-3); Ujkani; Pol Garcia, Canini, Claiton, Renzetti; Macek, Cavion, Croce; Piccolo, Brighenti, Perrulli. All.: Mandorlini.

Arbitro: Giuia di Olbia
Assistenti: Pagnotta - Cipressa
Meteo: sereno, 18°, vento debole

I precedenti
Cesena e Cremona hanno giocato 16 volte sul campo romagnolo: 7 successi per i bianconeri (l'ultimo risale alla stagione 2008-2009 in Prima Divisione, 1-0), 4 pari (ultima "X" nel campionato cadetto 1998-1999 con il risultato di 1 a 1) e 5 vittorie ospiti (Coppa Italia di Lega Pro 2008-2009, 0-2 per i lombardi).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti