venerdì 26 gennaio 2018

Vigilia Venezia - Cesena 23° giornata Serie B 17/18

 

Impegno lagunare sulle onde della Serenissima per il Cesena contro un avversario molto ostico. Nella ventitreesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà il Venezia allo Stadio Pier Luigi Penzo. Venduti 310 biglietti per il settore ospiti.

Le ultime dai club
VENEZIA - E' un Venezia ferito, uscito dalla zona play-off dopo che vi aveva militato per larghissima parte del girone d'andata. La vittoria manca da oltre 2 mesi e mezzo (5 ko e 3 pari), ma dal mercato sono giunti Firenze e Litteri, due dal gol facile. Squalificato Bentivoglio, per il resto non ci sono particolari problemi di formazione.

CESENA - Non ce la fa Nicola Dalmonte, al suo posto si ipotizza Laribi a sinistra con Cacia dal primo minuto; assente anche Emmanuello. Out il solito Eguelfi, in difesa dovrebbe tornare la coppia Esposito-Scognamiglio. Ritornano Fazzi e Cascione dalla squalifiche. Sono 21 i giocatori chiamati da Castori per la gara in Veneto ma il Cavalluccio ha la miglior cooperativa del gol in Serie B con 14 marcatori differenti.

Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Pinato, Suciu, Fabiano, Garofalo; Firenze, Litteri. All.: Inzaghi.

Cesena (4-4-2): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Di Noia, Laribi; Jallow, Cacia. All.: Castori.

Arbitro: Piscopo di Imperia
Assistenti: Pagliardini - Lanotte
Meteo: nuvolo, 12°, vento moderato

I precedenti
Sono appena 7 i precedenti in Serie B tra le due compagini (8 in totale) tutti giocati negli ultimi 20 anni: 2 vittorie per il Venezia, 4 per il Cesena (ultima 2-0 in cadetteria nel 2004-2005) e 1 solo pareggio. Nel 2008-2008 i padroni di casa, nell'ultimo scontro temporale in Serie C, si imposero 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti