lunedì 22 gennaio 2018

Un altro pari contro una "big". A Venezia prosegue la corsa salvezza


Qui Villa Silvia - La settimana lavorativa dei bianconeri è cominciata lunedì pomeriggio dopo il giorno di riposo concesso in seguito al pareggio interno di sabato scorso contro il Bari. L'uno a uno finale ha lasciato un po' di amaro in bocca ai tifosi bianconeri. Il vantaggio iniziale di Laribi e il buon gioco mostrato nella prima frazione era di buon auspicio per il secondo tempo che invece è stato caratterizzato dall'autorete disgraziata di Suagher. Il "colpo a sorpresa" del nuovo acquisto bianconero ha interrotto i sogni di gloria del Cavalluccio ma è stato comunque ottenuto un risultato positivo: un altro pareggio contro una delle big del campionato, il nono complessivo nelle ventidue giornate finora disputate. Sabato prossimo il Cavalluccio sarà impegnato sul campo del Venezia allenato da Pippo Inzaghi: sfida tutt'altro che semplice (non ci sono partite facili in cadetteria) ma i ragazzi hanno mostrato un buon piglio contro un avversario tecnicamente superiore e ci sono i presupposti per raccogliere ulteriori punti fondamentali in chiave salvezza.
La seduta al Rognoni è cominciata con un lungo riscaldamento senza palla seguito da alcune serie di corsa e scatti. Successivamente mister Castori ha chiesto ai suoi ragazzi di impegnarsi a fondo nelle partitelle a campo ridotto e in quella finale vinta dalla squadra nera grazie alla marcatura di Schiavone. Lo stesso centrocampista e Dalmonte erano usciti anzitempo nel corso dell'ultimo match ma solo per affaticamenti e oggi hanno lavorato regolarmente con la squadra. Il prossimo allenamento è previsto per martedì alle ore 11:00 sempre al centro sportivo di Villa Silvia.

Notizie calciomercato. E' arrivato il momento della cessione di Mordini al Mestre. Il terzino sinistro classe '96 lascerà Cesena in settimana e andrà in prestito al club di terza serie. A questo punto Rino Foschi ha dieci giorni di tempo per andare alla ricerca di un giocatore pari ruolo considerando Eguelfi momentaneamente non utilizzabile: il direttore tecnico attenderò le ultime ore di mercato prima di piazzare il colpo e chiudere il buco.
Sul web è spuntata una notizia a sorpresa: Daniele Cacia vicino al FeralpiSalò. La società lombarda avrebbe messo nel mirino l'esperto bomber bianconero proponendo un biennale da oltre 250mila euro a stagione: una cifra folle per una squadra di Serie C ma al momento non c'è nulla di concreto.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti