martedì 30 gennaio 2018

Ultime ore di mercato: addio Panico, dal Foggia arriva Fedele

Qui Villa Silvia - I ragazzi di mister Castori sono rientrati al lavoro dopo due giorni di riposo concessi al termine della trasferta di Venezia conclusa con la sconfitta per mano di Geijo. Un brutto colpo per il Cavalluccio che in Laguna ha disputato un match sotto tono restando chiuso per ampi tratti nella propria metà campo e che si è affidato alle ripartenze purtroppo mal gestite dai terminali offensivi. La reazione seguita alla rete dei veneti, corrisposta anche all'ingresso di un positivo Jallow, non è bastata per ottenere un risultato positivo contro un avversario parso tutt'altro che irresistibile. 
Domenica pomeriggio i bianconeri affronteranno la Ternana in uno scontro diretto per la salvezza. Il tecnico degli umbri Pochesci è stato esonerato dopo il pareggio interno con la Salernitana ed è stato rimpiazzato da Mariani, allenatore della formazione Primavera. Il clima all'interno dello spogliatoio rossoverde è decisamente elettrico e ciò potrebbe giocare a vantaggio del Cesena che, nonostante una pericolosa situazione di classifica, non sta dando veri segnali di cedimento mentale.
Tornando al campo, la seduta di martedì pomeriggio è cominciata in palestra ed è poi proseguita sul sintetico principale del Rognoni sotto la nebbia. I preparatori atletici hanno fatto sudare i giocatori attraverso circuiti motori/metabolici e corsa intermittente. Sul finire di giornata spazio al pallone con alcune partitelle a campo ridotto dove i protagonisti sono stati Sbrissa e Moncini, autori di una doppietta a testa. I baby Babbi, Carnicelli, Ingrosso e Ceccacci hanno sopperito alle assenze di Dalmonte, Cacia ed Emmanuello che hanno effettuato un allenamento specifico. Laribi e compagni affronteranno una doppia sessione nella giornata di mercoledì, orari di inizio fissati alle 11:00 e alle 15:00. 

Foto gianlucadimarzio.com

UFFICIALE - Giuseppe Panico è un nuovo giocatore del Teramo. Il prestito dal Genoa è terminato e ora l'attaccante è a disposizione del club che milita nel campionato di Serie C. Un anno e mezzo di permanenza a Cesena per il giocatore napoletano che da oggi potrà trovare maggiore spazio.

UFFICIALE - Il Cesena ha ceduto all'Atalanta il giovane attaccante Lorenzo Babbi. Il ragazzo classe 2000 resterà comunque a disposizione della Primavera di mister Rivalta fino al termine di questa stagione. Nella trattativa rientra anche la punta Giuseppe Carrà (2002), anch'egli in prestito fino a giugno. La trattativa è andata in porto e gli orobici verseranno un milione di euro ai romagnoli.

UFFICIALE - Carmine Setola finisce la sua avventura al Cesena e tramite il Palermo approda al Pisa.

Notizie calciomercato. Ultime frenetiche ore di mercato per il Cavalluccio, Rino Foschi passerà le prossime ore all'Hotel Melià di Milano per trattare le cessioni e gli arrivi in extremis. La deadline è fissata per mercoledì alle ore 23:00.
E' già pronta l'alternativa ed è Nicholas Pierini, classe '98 del Sassuolo con alcune presenze nel massimo campionato e protagonista nel Torneo di Viareggio dello scorso anno.
Il direttore tecnico dei cesenati esprime ottimismo anche per l'arrivo del centrocampista Matteo Fedele. Lo svizzero firmerà il contratto per il trasferimento dal Foggia con la formula del prestito con diritto di riscatto. La società rossonera ha offerto al Cesena anche l'attaccante Fedato, si attendono sviluppi. Inizialmente Sbrissa avrebbe dovuto compiere il percorso inverso ma c'è il parere negativo del giocatore che resta tuttora nella lista dei partenti.
C'è attesa per l'arrivo di un terzino sinistro: il primo candidato resta il cagliaritano Miangue, praticamente inutilizzato del tecnico Lopez. 

1 commento:

  1. Altre vendite di ragazzi.. Lugaresi anche oggi I soldi li ha presi...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti