venerdì 27 ottobre 2017

Vigilia Cesena - Novara 12° giornata Serie B 17/18

 

Terza gara in otto giorni per il Cavalluccio, un tour de force. Nella dodicesima giornata del campionato di serie B 2017/2018 il Cesena ospita all'Orogel Stadium Dino Manuzzi il Novara. Buona la prevendita con 1.102 spettatori di cui 58 provenienti dal novarese destinati alla Curva Ferrovia.

Le ultime dai club
CESENA - Sono 24 i convocati di Mister Castori per la gara con il Perugia. In dubbio fino alla fine gli affaticati Donkor, Rigione e Di Noia; sono pronti a rientrare dal primo minuto Perticone, Scognamiglio e Vita (meno probabili questi ultimi due). Ancora in infermeria Cacia, Gliozzi e Cascione con Kone aggiuntosi negli ultimi giorni. Dietro la punta Jallow giocherà Laribi che potrebbe entrare in staffetta con Panico nella ripresa. L'obiettivo è continuare la striscia positiva e dare fiducia all'ambiente che vuole la risalita in classifica.

NOVARA - Gli uomini di Corini affrontano i bianconeri d'alto, forti di 5 punti in più e con il Venezia rappresentano la squadra che ha vinto di più in trasferta in questa annata. L'ex tecnico del Chievo ha chiamato 20 giocatori per l'impegno in terra romagnola: out gli infortunati Sansone e Maniero oltre ad Armeno, Tartaglia, Beye e Nardi. I turni ravvicinati portano tanti dubbi a centrocampo dove Schiavi, Ronaldo e Moscati insidiano Casarini e Sciaudone, sovrabbondanza anche in avanti dove Macheda è in ballottaggio con Da Cruz e Chajia.

Probabili formazioni
Cesena (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz, Di Noia, Schiavone, Dalmonte; Laribi, Jallow. All.: Castori.

Novara (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Casarini, Orlandi, Sciaudone, Calderoni; Di Mariano, Macheda. All.: Corini.

Arbitro: Minelli di Varese
Assistenti: Galetto - Robilotta
Meteo: soleggiato, 18°, vento debole

I precedenti
Undici precedenti tra Cesena e Novara in terra romagnola, sette di questi nell'attuale categoria. In totale i bianconeri hanno ottenuto cinque vittorie a fronte di tre sconfitte (l'ultimo successo novarese fu nel 2016-2017 con mvp di serata Macheda).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti