domenica 18 giugno 2017

La nuova Serie B 2017-2018

Il Parma ha battuto l'Alessandria nella finale playoff di Lega Pro: la società emiliana chiude così l'elenco delle 22 squadre che prenderanno parte alla Serie B 2017/2018. Terza partecipazione consecutiva per il Cesena che riparte dal tecnico Andrea Camplone, l'obiettivo del Cavalluccio è quello di migliorare (e di molto) la posizione in classifica dell'ultimo campionato e provare a raggiungere almeno l'ottavo posto, ultimo slot valido per gli spareggi.
Il mercato deve ancora cominciare e le rose sono ancora ben lontane dall'essere definite, vogliamo tuttavia divertirci ad analizzare le protagoniste del campionato che comincerà il 25 agosto e terminerà il prossimo 18 maggio.
L'attenzione è tutta sulle retrocesse dalla massima serie, ovvero Pescara, Palermo ed Empoli: tutte e tre faranno partire sicuramente qualche pezzo pregiato "fuori categoria" ma resteranno comunque avversarie di alto calibro.
Carpi, Frosinone, Cittadella, Spezia e Perugia sono le cinque compagini eliminate nella post season, le prime due citate restano ancora tra le favorite per la promozione in serie A.
Attenzione a Bari, Novara e Virtus Entella, sempre protagoniste di stagioni "altalenanti" e che vorranno cominciare a marciare regolarmente per raggiungere risultati importanti.
Un'occhiata alle neopromosse dalla Lega Pro. Cremonese e Foggia ritrovano la cadetteria dopo tanti anni vissuti nelle categorie inferiori e lotteranno a viso aperto per la salvezza; tutt'altro discorso per Venezia e Parma che dispongono di una base societaria ben salda e di capitali importanti, occhi aperti su queste due squadre.

Notizie calciomercato. Lamin Jallow è un giocatore del Cesena. L'attaccante del Chievo arriverà in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto: il deposito del contratto del ragazzo ex Trapani sarà fatto all'apertura della sessione di mercato. Nella trattativa con i veneti sono venuti fuori anche i nomi dei cesenati Rigione e Rodriguez oltre a quello di Pucino, terzino destro di ritorno dal Vicenza, ci saranno maggiori dettagli a inizio luglio.
Ahmetaj e Giovane lasceranno il vivaio bianconero per trasferirsi a Bergamo, nel frattempo si sta definendo l'arrivo in Romagna di alcuni elementi dell'Atalanta. Emmanuello (occhio al Chievo), Djimsiti (anche il Crotone vuole il difensore) e Suagher (richiesto anche da Avellino, Virtus Entella e Bari) sono i principali indiziati, segue De Luca in cerca di riscatto mentre Radunovic è destinato al Benevento.
Discorsi apertissimi con l'Inter per confermare il prestito di Donkor; si parlerà con la stessa società meneghina per regalare a mister Camplone un altro difensore (l'ex crotonese Yao o il belga Vanheusden) e un nuovo portiere (Di Gennaro o Bardi). 
L'ex cesenate Alfred Gomis non ha spazio al Torino e ha chiesto ai dirigenti granata di ripartire in prestito: priorità alla serie A ma Cesena resta una buonissima alternativa.
L'Udinese vuole far crescere Perisan, portiere dell'Under 20: Foschi ha preso nota. Matteo Grandi non si fermerà a Cesena, i bianconeri lo mandano continuamente in prestito senza trovargli una "fissa dimora". Stando all'agente del portiere ci sarebbero diversi club tra B e Lega Pro interessati al suo assistito. In uscita Agazzi, cercato dalla Salernitana.
Rinforzo per la Primavera del neo tecnico Claudio Rivalta, acquistato dalla Sampierana il portiere 18enne Matteo Pippi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti