venerdì 7 aprile 2017

Prepartita Pisa - Cesena 35° giornata Serie B 16/17

Due pareggi consecutivi in notturna, ora la trasferta a Pisa per tentare il colpaccio lontano dalla Romagna che manca da due mesi. Allo Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani di Pisa scenderanno in campo Pisa - Cesena (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva su Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Pisa - Cesena cliccando qui.

La prevendita si è chiusa venerdì sera con 238 tagliandi venduti per il settore bianconero.


Il Cesena è partito per Pisa con 22 giocatori. Assenti i lungodegenti Cascione e Agazzi la cui stagione è finita anzitempo, Rigione (rientro previsto tra 1-2 settimane), Kone (ha iniziato a correre) e Donkor in cura dallo staff dell'Inter. Dalla squalifica torna in mezzo al campo Crimi e al fianco di Schiavone agirà Garritano. Gli unici dubbi sono sugli esterni, mentre i nove undicesimi sono confermati dalla gara col Brescia di martedì scorso. A destra ballottaggio Balzano-Setola, l'ex Cagliari non è al meglio. A sinistra Renzetti pare aver perso il posto per Falasco, parso in forma negli ultimi 180 minuti di campionato.

Toscani in ritiro a Montecatini Terme in vista del match casalingo contro il Cesena, l'obiettivo è quello di tenere unito il gruppo in questo momento delicato di un campionato davvero travagliato. Rino Gattuso in silenzio stampa e alle prese con numerosi infortunati tra cui risulta esserci anche l'ex Lazzari, out anche Masucci e Landre usciti acciaccati dal campo di Perugia. All'Arena Garibaldi ci sarano anche Mannini dal 1' più Cani e Varela che partiranno dalla panchina. L'unico vero ballottaggio è quello in mediana tra Verna e Tabanelli, quest'ultimo favorito.

Probabili formazioni
Pisa (4-3-3): Ujkani; Longhi, Lisuzzo, Del Fabro, Birindelli; Zammarini, Di Tacchio, Tabanelli; Mannini, Manaj, Gatto. All.: Gattuso.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Capelli, Ligi; Balzano, Garritano, Schiavone, Crimi, Falasco; Ciano, Cocco. All.: Camplone.

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Assistenti: Intagliata - Oliveri
Meteo: 21°, sereno

I precedenti
Sono 11 i precedenti in serie B tra Pisa e Cesena, 23 quelli complessivi tra tutte le competizioni ufficiali. L'ultimo match disputato in cadetteria risale al 2007/2008 quando i toscani passarono per 3-0 sui romagnoli.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Ripartiamo dalla mezza prestazione contro il Brescia. I ragazzi hanno giocato bene ma occorre togliere qualche sbavatura che ancora ci è costata 2 punti. A questo punto della stagione per come stiamo giocando credevo fossimo in una posizione più tranquilla.
Abbiamo la rabbia giusta, dobbiamo toglierci da questa situazione. Il Pisa che andiamo ad affrontare è una squadra che subisce poco e attacca con 2-3 uomini. Hanno un grande pubblico, in casa giocano un buon calcio.
E' uno scontro diretto e per noi è importante fare punti, anche uno solo. Hanno cambiato molto a gennaio la squadra, hanno giocatori importanti. Dovremo avere lo stesso approccio visto col Frosinone e mettere in campo più attenzione e cattiveria".

Rino Gennaro Gattuso
- non disponibile -

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti