BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

sabato 25 marzo 2017

Prepartita Virtus Entella - Cesena 32° giornata Serie B 16/17

Viaggio in Liguria dopo i tre punti raccolti nell'ultimo turno, l'obiettivo è allontanarsi dalla zona più bassa della classifica. Allo Stadio Comunale di Chiavari scenderanno in campo Virtus Entella - Cesena (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva su Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Virtus Entella - Cesena cliccando qui.

La prevendita si è chiusa sabato con 145 tagliandi venduti per il settore bianconero.


Camplone deve fare i conti con alcune assenze, mancano infatti Garritano, Kone e Laribi impegnati con le nazionali, Setola è rientrato in settimana e Panico soltanto ieri pomeriggio. Alcuni elementi della Primavera (Maleh, Dhamo e Cavallari oltre al "più maturo" Gasperi) completano la lista dei 22 convocati per la trasferta a Chiavari. Ligi insidia Donkor in difesa ma l'africano dovrebbe avere la meglio. A centrocampo Vitale e Crimi affiancheranno Schiavone mentre in fascia destra c'è Di Roberto al posto dello squalificato Balzano. Il bomber da trasferta Cocco si gioca una maglia con Rodriguez, a segno domenica scorsa: l'ex Frosinone è in vantaggio sul catalano.

La rifinitura guidata da mister Breda nella mattinata di sabato ha confermato l'assenza dell'ex veronese Luca Ceccarelli, il difensore centrale infatti non ha recuperato e non è stato convocato al pari dello squalificato Sini. Pochi dubbi per il tecnico dei liguri che punterà sul modulo 4-3-1-2 per affrontare la formazione romagnola, l'unico vero ballottaggio è quello che vede Ammari favorito su Tremolata in qualità di rifinitore alle spalle della coppia esperta Catellani - Caputo. Filippini, bianconero fino a gennaio, si accomoderà in panchina.

Probabili formazioni

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Barraye; Moscati, Troiano, Palermo; Ammari; Catellani, Caputo. All.: Breda.

Cesena (3-5-2): Agazzi; Donkor, Capelli, Ligi; Di Roberto, Crimi, Schiavone, Vitale, Renzetti; Ciano, Cocco. All.: Camplone.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: D'Apice - Colarossi
Meteo: 15°, cielo poco nuvoloso

I precedenti

Un solo precedente a Chiavari disputato nello scorso campionato di serie B quando il team allenato da Aglietti ebbe la meglio sul Cesena di Drago (2-1).

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Le assenze non devono essere una scusa, giocheranno alcuni ragazzi che hanno visto meno il campo e sarà un'ottima occasione per loro, non escludo l'esordio di un Primavera.
La vittoria con la Ternana ci ha dato tre punti importantissimi nonostante una prestazione poco brillante. La partita con l'Entella vale molto, ci sono ancora tanti scontri diretti e ogni partita è valida per fare risultato e muoverci in classifica. La squadra di Breda ha creato un fortino tra le mura amiche, in avanti fanno paura con Caputo e Catellani, servirà la massima concentrazione da parte di tutti i miei uomini.
Non penso assolutamente alle probabili penalizzazioni delle nostre avversarie, dobbiamo pensare soltanto al nostro operato e cercare di uscire finalmente da questa situazione complicata".

Roberto Breda
"Il gruppo si è allenato molto bene questa settimana, la delusione della scorsa giornata ha lasciato l'amaro in bocca. Nulla da rimproverare su prestazione e atteggiamento sul campo ma il risultato finale non ha premiato in alcun modo quello che abbiamo fatto.
In questa partita dovremo comportarci ancora meglio per evitare un'altra brutta sorpresa, solo un risultato positivo può renderci felici e tranquilli. Mi aspetto un Cesena rinvigorito dopo la vittoria di domenica scorsa, l'allenatore è validissimo e i giocatori sono tutti pericolosi, la posizione di classifica non rispecchia il loro valore reale.
Gli avversari cercheranno di portare a casa punti importanti, risponderemo con le armi a nostra disposizione, solo intensità e cattiveria possono regalarci la felicità".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti