BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

venerdì 10 marzo 2017

Prepartita Spal - Cesena 30° giornata Serie B 16/17

Derby emiliano romagnolo dai sapori antichi ma dai diversi obiettivi. Allo Stadio Paolo Mazza scenderanno in campo Spal - Cesena (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva su Sky Calcio 3. Puoi vedere la diretta streaming di Spal - Cesena cliccando qui.

La prevendita si è chiusa con 3866 biglietti venduti di cui 1050 staccati per il Settore Ospiti che tiene circa 1200 posti. E' stato quindi rotto il muro ipotizzato ieri. Nei settori di casa si contano anche  4212 abbonati.

Sono 21 i giocatori che Mister Camplone ha scelto di portare a Ferrara in vista della 30esima giornata di Serie B. Contro la Spal saranno assenti Balzano, Perticone infortunati, Pompei oltre che Cascione la cui stagione è finita. I ballottaggi sono diversi: Rigione dovrebbe giocare a sinistra al posto di Ligi e lasciare spazio al centro per Capelli rientrante dopo un lungo infortunio. A centrocampo ballottaggio tra Crimi e Laribi. A destra Garritano è in vantaggio su Di Roberto e Setola.

Se la passa meglio la Spal di Semplici, seconda in classifica con il Verona. In campo non ci sono particolari defezioni e agirà un 3-5-2 a specchio. Pontisso è rimasto in infermeria e il giovane Costantini non è stato convocato, mentre l'unico ballottaggio sembra quello tra Castagnetti in vantaggio su Arimi. In avanti occhio alla coppia Atenucci - Floccari che vale la Serie A.

Probabili formazioni
Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. All.: Semplici.

Cesena (3-5-2): Agazzi; Donkor, Capelli, Rigione; Garritano, Kone, Schiavone, Crimi, Renzetti; Ciano, Cocco. All.: Camplone.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Assistenti: Bottigoni - Robilotta
Meteo: 15°, sereno, vento moderato

I precedenti
Appena 7 i precedenti in Serie B (totali 13 gli incontri in assoluto). Il bilancio parla di 3 vittorie casalinghe e 3 pareggi.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Son partite che si caricano da sole. Se non sbaglio loro hanno il miglior attacco della Serie B con Floccari e Antenucci e sono un rullo compressore in casa. La Spal è a mille, vuoi per la posizione in classifica che li mette in una situazione di tranquillità. Sarà una gara importante, noi saremo propositivi. Non faremo le barricate perchè non possiamo permettercelo. Dovremo fare la partita e non metteremo il pullman davanti alla nostra porta., non è nel nostro dna
La mia squadra ha fatto una buona settimana di allenamenti, ci siamo preparati ad arrivare in uno stadio pieno, sarà una bella partita. Noi dovremo essere bravi a farla incanalare nei binari giusti, avere la concentrazione che serve perchè una partita dura fino al 95esimo. Occorre stare sul pezzo, dobbiamo toglierci da questa situazione.
Io sono duro con la squadra perchè buttiamo al vento tutti i sacrifici con errori. Veniamo da un periodo nero: concediamo una occasione e prendiamo gol. La squadra non merita questa classifica e non mi preoccupo perchè i gol li facciamo e giochiamo. Il gruppo è eccezionale".

Leonardo Semplici
"I ragazzi stanno bene, ci stiamo allenando bene. Ci siamo preparati al meglio per questa partita importantissima, affrontiamo una squadra che ha delle qualità importanti. A parte l'ultima partita stanno giocando bene e in Coppa Italia hanno fatto bene. Li affrontiamo con grande rispetto e determinazione perchè vogliamo vincere e so che possono vincere contro chiunque in gara singola. Vedendo i giocatori di Camplone pensavo che dopo la stagione scorsa potessero lottare per i play-off o di più. Purtroppo per loro non hanno confermato le loro aspettative e nemmeno della piazza o di tutti quelli che lo pensavano. Hanno cambiato allenatore e si sono risollevati. Al Mazza verranno squadre che si chiuderanno, è normale che vogliano portare via un risultato positivo. Dovremo fare qualcosa in più per provare a vincere queste partite casalinghe, ma non sarà così semplice. Barricate? Non credo il Cesena le farà, vogliono fare la gara perchè hanno le qualità tecniche e di personalità. Noi cercheremo con le nostre armi e la nostra forza di battere l'avversario".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti