giovedì 9 marzo 2017

Obiettivo mille a Ferrara, tifosi a raccolta

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Prima seduta all'interno del catino dell'ex Fiorita per il Cesena di Camplone. Nella seduta unica a porte chiuse dopo il riscaldamento gli uomini bianconeri hanno eseguito scatti in rettilineo ed esercitazioni tattiche incentrate sia sulla fase difensiva che offensiva. A chiusura dell’allenamento un’ampia sessione di cross e tiri in porta per migliorare la fase di finalizzazione che sta penalizzando fortemente il Cavalluccio. Basti pensare che contro Pro Vercelli, Latina e soprattutto Vicenza le tante conclusioni sono state o imprecise o murate dagli avversari. Confrontando i gol fatti i biancoazzurri hanno un saldo attivo di 46 marcature a fronte delle 28 subite, mentre il Cavalluccio ne ha siglate solo 35 contro le 36 subìte. E proprio il primo dato stona pesantemente, considerano poi gli errori e orrori difensivi. Tutto ciò porta ad una classifica in cui la Spal è seconda col Verona a 52 punti, mentre il Cesena giù nella zona rossa con appena 31.
Buone notizie dall'infermeria: sono rientrati Rigione, Donkor e Ciano, tutti e tre quindi dovrebbero partire titolari al Mazza sabato contro la Spal. A parte lavorano Balzano, Perticone e Gasperi che non saranno del match, così come Cascione la cui stagione è finita da ormai un mese.
In Emilia i romagnoli saranno supportati ad oggi da 802 tifosi (3413 tagliandi totali) e l'obiettivo è ora quello non impossibile di arrivare rompere il prestigioso muro delle mille unità. I pullman sono organizzati da Coordinamento Clubs Cesena e Curva Mare, ma saranno innumerevoli le auto private e minivan vista la breve distanza che separa Ferrara dalla Romagna.
Domani mattina alle 10.30 verrà eseguita la seconda rifinitura porte chiuse al Dino Manuzzi e alle 12.30 Camplone effettuerà la consueta conferenza stampa, poi partenza per il ritiro di Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti