Qui Villa Silvia - Lunedì di riposo per i ragazzi di Mister Camplone che ieri hanno giocato, vinto e convinto contro il Carpi. Oggi Emmanuel Cascione si è operato ai legamenti del ginocchio sinistro, per lui ci saranno 4 mesi di stop. La ripresa è fissata per martedì alle 14.30.
Il commento del post partita
Trasferta bagnata e festosa per il Cesena. Il ritorno al successo lontano dal Manuzzi anche in campionato può essere davvero il primo passo di una piccola rinascita bianconera. Camplone ha vinto contro Castori sia in termini di puro risultato che dal punto di vista tattico, il Carpi non ha mai impensierito Agliardi a causa della buona tenuta difensiva mostrata da Perticone e compagni. Il nuovo modulo sta mettendo in luce soprattutto gli esterni Renzetti e Balzano, quest'ultimo autore della prima marcatura romagnola e incontenibile sulla fascia destra. Passando alla prima linea, per un Ciano a corrente alternata c'è un Cocco che sta dimostrando di essere una buonissima prima punta per la categoria, tutt'altro calciatore rispetto a quello visto a Frosinone che giocava poco e non segnava mai. Non sono mancati i patemi, soprattutto in occasione dell'ennesimo rigore a sfavore e di quello non concesso sul fallo di Rigione a pochi minuti dal triplice fischio ma, tutto sommato, è un rischio necessario se si vuole davvero uscire dalle fogne della bassa classifica. Ora il mister non ha più scuse, la rosa è valida, l'impianto di gioco sta portando buoni frutti: la strada è quella giusta.
Il triplice fischio
Sarebbe stata una giornata facile per il direttore di gara Sacchi di Macerata, ma alla fine tradisce sul rigore dato al Carpi. Festa non rovinata, per fortuna.
8' rete annullata a Garritano per off-side, giusto
19' Mbaye alza le mani su Schiavone in un contrasto aereo, non sanzionato
41' AMMONITI Fedato e Kone per proteste
56' fallo tattico di Struna su Kone
63' rigore molto generoso per il contatto lieve tra Ligi e Letizia
72' AMMONITO Renzetti
73' AMMONITO Bianco per fallo tattico su Crimi
76' AMMONITO Lollo per tackle duro su Ciano
Off-side: Carpi - Cesena 1-2
Extratime: 1' minuto di recupero nel primo tempo e 3' nella ripresa
Sacchi 5,5
Bindoni 6 - Fiore 6
un primo tempo importante, un secondo dove ci si è ritirati un poco, ma non hanno mai fatto un tiro in porta
RispondiEliminaBalzano gioca bene da parecchie giornate - Renzetti bene ma a volte manca di lucidità
Kone come non l'ho mai visto, quasi nessun errore
se si svegliano dal letargo anche Vitale e Schiavone, si esce rapidamente dalla palude e si può puntare ai play off
Non dimenticherei garritano, che sta facendo bene in un ruolo non suo. Agliardi titolare sempre, please.
RispondiEliminavero, non volevo nominare tutti i positivi, quasi tutti in quel di Carpi
RispondiEliminacomunque sì, Garritano, Perticone in gran forma, comunque tutti molto più concentrati e con la mentalità che si deve avere se si vuole fare risultato