martedì 17 gennaio 2017

Prepartita Sassuolo - Cesena Ottavi Coppa Italia 16/17

Gli ottavi di finale di Coppa Italia aprono il 2017 del Cesena. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo Sassuolo - Cesena (ore 17.30), che sarà in diretta televisiva su Rai Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Sassuolo - Cesena cliccando qui.

Saranno 183 i supporters bianconeri a Reggio Emilia per tifare il Cavalluccio.

 

Cambio modulo per Camplone che adotterà il 3-5-2. Ballottaggi lungo le corsie esterne: Balzano-Garritano che è stato provato addirittura a destra e come mezz'ala. Difesa confermata, sembra pure Agliardi, con Schiavone a dettar legge, ai suoi lati Cinelli e Laribi. Kone non c'è nell'elenco dei 22 convocati per un fastidio agli adduttori e non viene rischiato. A sinistra dovrebbe giocare Renzetti. In avanti Ciano e Rodriguez partiranno titolari con uno scampolo di gara che sarà disputato dal neo arrivato Cocco.

Mister Di Francesco ha convocato 23 giocatori per l'ottavo di finale lasciando a riposo Berardi, Aquilani e il terzo portiere Pomini. Tanti infortunati in casa neroverde: marcheranno visita il montianese Biondini, Missiroli, Gazzola e capitan Magnanelli. Spazio da titolare al dodicesimo Pegolo, davanti a lui agiranno i centrali Antei e Letschert assieme ai terzini Lirola e Dell'Orco; scelte obbligate in mediana dove sarà l'ex Sensi in cabina di regia supportato da Pellegrini e Sensi; tridente offensivo guidato da Matri con Ricci e il recuperato Politano ai lati.

Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Antei, Letschert, Dell'Orco; Pellegrini, Sensi, Duncan; Politano, Matri, Ricci. All.: Di Francesco.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Garritano, Cinelli, Schiavone, Laribi, Renzetti; Ciano, Rodriguez. All.: Camplone.

Arbitro: Rocchi di Firenze
Assistenti: Vivenzi - Di Vuolo
Meteo: nubi sparse, 2°, vento moderato

I precedenti
Nessun precedente in Coppa Italia.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Mano in campo la miglior formazione possibile perchè non voglio fare figuracce, non lo accetto. Una squadra del genere non so come potrebbe reagire. C'è una categoria di differenza col Sassuolo, il loro attacco è strepitoso ma io voglio vedere la prestazione e la motivazione. Saremo competitivi, loro saranno un banco di prova in vista di Perugia.
In queste settimane ci siamo allenati molto bene, anche se al freddo, con una piccola preparazione, nessuno ha sgarrato, avevamo lasciato degli esercizi da fare. Ora dobbiamo mettere in pratica il 3-5-2 che almeno in trasferta lo userò ma il 4-3-3 non l'ho abbandonato. Ogni squadra credo debba sapere utilizzare più moduli".

Eusebio Di Francesco
"Approfitto di questa gara per cambiare qualcosina e dare spazio a chi ha giocato meno, ma non stravolgere la fisionomia e la mentalità della squadra. La Coppa Italia non mi piace come format in Italia, ma abbiamo la fortuna di essere già agli ottavi e perchè non dovremmo sfruttare questo aspetto. Vogliamo vincere per affrontare una tra Roma e Sampdoria. Rispetto allo scorso anno ci vuole più cattiveria e giochiamo in casa.
Il Cesena in campionato sta vivendo una situazione particolare, ma non dobbiamo sottovalurarli perchè gli anni scorsi Spezia e Alessandria sono arrivate in alto. Camplone è un mio conterraneo ed è un ottimo allenatore. In rosa ci sono giocatori interessanti e in questi anni ne abbiamo prelevati alcuni".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti