martedì 24 gennaio 2017

Il giorno dopo di.. Perugia - Cesena 3-3 22° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - Bianconeri già al lavoro dopo l'emozionante pareggio di Perugia, la prossima partita si giocherà sabato pomeriggio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi contro l'Ascoli. Nella mattinata odierna seduta defaticante per gli undici titolari di ieri sera, esercizi di forza con i tanto noi 'gradoni' della tribuna centrale con successiva trasformazione per il resto della rosa. Schiavone sta bene dopo la pallonata alla testa, mentre Capelli continua il percorso personalizzato. Renzetti e compagni torneranno ad allenarsi domani a Villa Silvia, orario di inizio previsto alle 14:30.


Il commento del post partita
Tre tiri in porta, tutti in fondo al sacco. Risultato finale? Un pareggio. Il ritorno alla normalità dopo la sbornia di Coppa ha mostrato un Cesena dal doppio volto nel corso della stessa partita, trama insolita delle più recenti pellicole bianconere. Una prima parte di partita fatta di pura sofferenza, di baricentro basso, di inutile possesso palla, di pressing avversario a tutto campo, di autoreti e di palloni persi a venticinque metri dalla propria porta. Una strigliata di mister Camplone e due cambi azzeccati hanno fatto uscire il cavalluccio dal buio. Le montagne russe del Renato Curi hanno regalato  urlare di gioia e di terrore, una corsa velocissima fino all'uscita sventurata di Agazzi che ha fermato le carrozze. Restano i soliti vecchi problemi creati più dalle paure che dagli stessi giocatori ma si torna a giocare al Manuzzi, unica oasi di questa squadra ancora avvinghiata in zona retrocessione. L'abbiamo già detto ieri, noi continuiamo a guardare - almeno sul rettangolo di gioco - il bicchiere mezzo pieno.

Il triplice fischio
Discreta la prova del sig. Martinelli di Roma 2. La partita ha visto diversi momenti in cui avrebbe potuto accendersi ma l'arbitro di serata è rimasto impassibile preferendo in alcuni casi lasciar correre e graziare piuttosto che rifilare cartellini gialli.
14' scontro Renzetti - Volta, vede bene a metà campo il direttore che assegna la punizione ai bianconeri
21' gamba tesa di Schiavone su Forte
24' tocco di gomito di Perticone in area, braccio vicino al corpo
34' spallata dura di Belmonte in area su Schiavone in corsa che crolla a terra, ha rischiato tantissimo
38' AMMONITI Balzano e Guberti per un contatto e proteste tra i due
42' Rodriguez frana su un avversario, intervento stupido, graziato
47' Renzetti rischia il giallo per un intervento da tergo
51' AMMONITO Ricci per essersi tolto la maglia dopo il gol
85' AMMONITO Ligi per fallo su Dezi
90' AMMONITO Cocco per provocazione verso un'avversario
Off-side: Perugia - Cesena 0-2
Martinelli 6
Rocca 6 - Dei Giudici 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti