sabato 12 novembre 2016

Prepartita Cesena - Pisa 14° giornata Serie B 16/17

Pranzo domenicale con due nobili compagini di provincia a darsi battaglia in campo. All'Orogel Stadium Dino Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Pisa (ore 12.30), che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 1, Sky Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Pisa cliccando qui.

Dalla biglietteria è arrivato il dato ufficiale: fino a sabato sera sono stati venduti 1.523 biglietti, di cui 602 per il solo settore ospiti.

  


Sono 21 i convocati nel Cesena per la gara interna. Renzetti si accomoderà in panchina, al suo posto ci sarà Filippini. Out Agazzi, Schiavone, Vitale (squalificato per la seconda giornata, tornerà con lo Spezia) e i nazionali Garritano e Djuric. Nella lista compare l'esterno Setola aggregato dalla Primavera; dentro anche Wolski e Panico. In difesa c'è la grana Perticone che ha accusato un problema muscolare in rifinitura, solo all'ultimo si saprà se giocherà o meno: Ligi primo candidato in caso di assenza dell'ex Trapani. A centrocampo ballottaggio tra Laribi e Cinelli. Attacco cesenate guidato da Rodriguez.

500 tifosi pisani hanno seguito la rifinitura svoltasi a San Giuliano Terme, il club guidato da Gattuso non vince da 7 turni e la Curva Nord ha voluto dare la carica ai suoi beniamini. Il tecnico dovrà fare a meno di Ujkani e Cani, impegnati rispettivamente con la nazionale kosovara e con quella albanese. In porta ci sarà il secondo Cardelli. Lisuzzo guiderà i compagni dalla difesa; a centrocampo spazio per Di Tacchio, giocatore scuola Fiorentina. Tridente offensivo per i toscani che schiereranno Eusepi, Lores Varela e Lazzari (quest'ultimo in vantaggio su Mannini).

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Agliardi; Balzano, Capelli, Perticone, Filippini; Kone, Cascione, Laribi; Ciano, Rodriguez, Dalmonte. All.: Camplone.

Pisa (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Eusepi, Lores Varela, Lazzari.

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Santoro - Prenna
Meteo: 12°, cielo parzialmente nuvoloso senza precipitazioni

I precedenti
Ben 25 i precedenti al Manuzzi tra Cesena e Pisa con 11 vittorie per i padroni di casa, 5 successi ospiti e 9 pareggi. Sono 11 i confronti tra i club nel campionato cadetto, l'ultimo risale alla stagione 2007-2008 terminato 1-2 (rete di Mezavilla ribattuta da quelle di Kutuzov e Cerci). Tutte le altre partite sono suddivise tra serie A e serie C con un "big match" risalente ai playoff in terza serie del 2002-2003: la semifinale di ritorno si concluse con il punteggio di 1-1 (vantaggio ospite per Bettini e pareggio di Rea), risultato non sufficiente ai romagnoli per accedere alla finale visto l'1-0 dell'andata.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Non ho dubbi, i ragazzi si sono allenati molto bene in settimana ed io gli sto inculcando la mia mentalità. Vincere aiuta a crescere, dobbiamo fare meno errori e quelli commessi credo siano solo disattenzioni. Serve trovare la via del gol.
Capelli parte come titolare. Deve essere chiaro che qui tutti sono titolari. Rodriguez guiderà l'attacco, si è allenato bene, era indietro con la forma.
Col Pisa sarà una battaglia dura, sporca quindi una partita maschia. Loro sono la miglior difesa, quindi dovremo essere abili a sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno, ma sono il peggior attacco, segno che colpiscono e capitalizzano in maniera cinica".

Gennaro Gattuso
- non disponibile -

1 commento:

  1. Preghierina preghierina, fa che cinelli si sieda in panchina...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti