lunedì 14 novembre 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Pisa 2-0

Qui Villa Silvia - Giornata di lavoro al mattino per il Cesena reduce dal 2-0 sul Pisa con le reti di Rodriguez. Perticone lavora tra palestra e campo, deve smaltire un sovraccarico alla coscia destra. Personalizzato Schiavone in campo, in dirittura d'arrivo. Anche Agazzi potrebbe ripercorrere la via dell'ex Livorno, sarà monitorato giorno per giorno. Dalla squalifica rientra Vitale, mentre Renzetti ha preso parte col gruppo a pieno regime. Atteso il rientro domani pomeriggio alle 15.00 a Villa Silvia.

A Teleromagna è stato ospite Alessandro Ligi.
"Eravamo partiti con obiettivi diversi rispetto a quelli attuali. E' difficile che le cose programmate vengano rispettate. Ne usciremo solo col lavoro in campo, i risultati arriveranno.
Ai tifosi del Cesena darei 9, perché nonostante il momento difficile ci stanno sostenendo, a parte un caso di contestazione. La cittadinanza è vicina alla squadra.
Sono tre punti fondamentali perché mancano da tanto e siamo tornati ad essere imbattuti. Due gol sono stati realizzati contro la miglior difesa del campionato.
Abbiamo subito pochissimo, il secondo tempo è stato sofferto è vero ma sul fischio finale abbiamo chiuso con Rodriguez sul 2-0. L'unico errore che abbiamo fatto è stato di abbassarci troppo dopo il vantaggio.
Per l'aspetto fisico, Campione ha un metodo diverso di lavoro, ma non credo sia quello il problema. Forse è stata una tensione mentale maggiore che porta a rendere di meno a prescindere della preparazione che abbiamo fatto.
Vanno commessi meno errori, i numeri contro il Pisa sono freddi, ma dobbiamo prendere l'aspetto del risultato davanti al nostro pubblico.
Il rigore? Ho rivisto le immagini ma il rigore effettivamente c'era, Balzano gli ha montato sul piede.
Non c'è un singolo reparto, tutti devono migliorare a partire dalla difesa che deve coprire bene, il centrocampo deve invece filtrare e poi incentivare l'attacco".


Il commento del postpartita
Meglio perdere giocando bene o vincere giocando male? Tutta la vita la seconda opzione, ovviamente con le dovute precauzioni. I tre punti fanno morale e riportano il Cesena un po' più in alto, i piedi sono entrambi nella zona rossa ma almeno un buon passo in avanti è stato fatto. Compiuto il piccolo balzo in classifica, mister Camplone ora dovrà mettere a posto tutti i fili annodatisi durante le prime dodici giornate della gestione Drago. Da una parte c'è l'attacco che negli ultimi due incontri ha realizzato 4 reti, dovute a buone trame offensive e a un maggior ordine dei singoli sul campo in fase di possesso. Ciano e Rodriguez, finora in ombra, hanno utilizzato le loro armi migliori per tornare a gonfiare la rete. Dal centrocampo in su, purtroppo, è ancora un mezzo disastro. I nomi li sappiamo (basta leggere le nostre pagelle) ma i giocatori sono validi (al diavolo le critiche): non bastano i "gradoni" sulle tribune di Villa Silvia, ora serve lavorare anche sul campo per diventare squadra vera e compatta.

Il triplice fischio
Fischia di tutto Chiffi di Padova ed è un amuleto di buona fortuna per i bianconeri. La direzione non è macchiata da errori e da una parte e dell'altra cerca di rimettere le cose in sesto se il gioco si fa duro. Non vede un tocco da rigore di Balzano, ma era davvero difficile.
2' Balzano commette fallo sul numero 23 ospite Eusepi
15' AMMONITO Kone per intervento da tergo su Sanseverino
16' Dalmonte in ritardo su Crescenzi
58' Lisuzzo rifila una manata a Rodriguez, giusto il fallo
66' AMMONITO Eusepi per fallo dal limite su Rodriguez diretto in porta
72' AMMONITO Agliardi per perdita di tempo su rimessa dal fondo
80' Lisuzzo rischia il giallo per un fallo da tergo su Rodriguez
81' AMMONITO Falasco per fallo tattico
86' AMMONITO Cascione
Off-side: Cesena - Pisa 0-2
Extratime: 3' nel primo tempo e 5' nella ripresa
Chiffi 6
Santoro 6,5 - Prenna 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti