martedì 30 agosto 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Perugia 1-1 1° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - Messa già in archivio la prima giornata contro il Perugia, gara terminata 1-1, i bianconeri sono tornati subito in campo per allenarsi questa mattina. All'orizzonte c'era Ascoli - Cesena ma è arrivata la conferma: il match previsto per domenica 4 settembre è stata rinviata per inagibilità dello stadio dopo il terremoto di Marche e Lazio. La società del Picchio, dopo un sopralluogo nel pomeriggio, ha quindi ottenuto il parere positivo dalla prefettura sullo slittamento della gara a data da destinarsi.
Intanto si è chiusa la Campagna abbonamenti #Seiconvocato col risultato storico per la Serie B di 9724 abbonati. Rimarrà comunque attiva la promozione riservata agli studenti e insegnanti così da poter incrementare ancora questo numero già importante.
Nella seduta odierna Drago ha fatto svolgere scarico ai reduci che ieri sera hanno impattato per 1-1 al Manuzzi mentre tutti gli altri hanno lavorato a pieni giri. Assenti i bianconeri Garritano, Djuric, Panico e Setola impegnati nelle rispettive nazionali mentre sono stati aggregati i Primavera Akammadu, Farabegoli e Fantini. Ancora indisponibili Gasperi e Laribi. Per mercoledì è in programma un'altra seduta mattutina sempre all'Orogel Stadium – Dino Manuzzi alle ore 10.00.


Il commento del postpartita
Vorremmo inaugurare la nuova stagione con parole di elogio verso il Cesena ma il risultato di ieri non lascia buoni presagi per l'immediato futuro, cominciamo così dalle note negative. La band ONE - Cascione, Schiavone e Kone - in mediana ha lasciato tanto spazio alle manovre del Perugia e ha messo spesso in difficoltà terzini e centrali difensivi. Inoltre, i tre centrocampisti non hanno donato le palle giuste per Garritano e Ciano, costretti a rientrare di decine di metri per vedere la palla e abbandonando Djuric in Secante. Insufficienti Falasco e Balzano, ritenuti titolarissimi da Drago: si vedono terzini all'orizzonte? Qualcosa di buono c'è stato, nella ripresa gli ingressi di Vitale e Cinelli, elementi freschi e talentuosi, hanno contribuito al raggiungimento del pareggio. Da segnalare anche la buona intesa tra Ligi e Capelli: in particolare il capitano è parso in ottima forma dopo che in passato ha camminato sul filo degli infortuni e degli acciacchi. Manca pochissimo alla fine del mercato, la rosa è ancora da smussare, qualcuno potrebbe partire ma (almeno) un nuovo acquisto non guasterebbe, perlomeno in difesa come cambio dei terzini o in attacco per tappare il vuoto creato dalla partenza di Ragusa.

Il triplice fischio
La new entry Ros di Pordenone passa dal fischiare tutto, al fischiare poco. Un match un po' spezzettato da parte sua ma che non degenera. Sul colpo di testa di Dezi sembra vedere bene.
5' Fallo duro di Del Prete su Garritano
23' Falasco commette una entrata irregolare da dietro su Zebli
41' AMMONITO Falasco, Zapata lo salta di netto e non può che stenderlo
61' AMMONITO Djuric per proteste, esagerato
63' AMMONITO Guberti per una irregolarità ai danni di Falasco
69' Dezi ruba palla a Schiavone ma l'arbitro non fischia sulla trequarti del Cesena
91' Balzano e Buonaiuto non se le mandano a dire, forse manca un intervento dell'arbitro
Extratime: nessun minuto nel primo tempo e e 3' nella ripresa
Off-side: Cesena - Perugia 3-0
Ros 6,5
Gori 6,5 - Bindoni 6,5

Notizie calciomercato. Mancano poco più di 24 ore alla fine del mercato e a Cesena mancano un terzino sinistro e forse anche uno destro e soprattutto il sostituto di Ragusa. Da Sky rimbalza la voce inerente a Jean Golly, 18enne della Stella d'Abidjan, e risulterebbe il prossimo Kessie, come è stat ribattezzato essendo il procuratore lo stesso. In seconda battuta c'è Trotta del Sassuolo ma aspetterà gli ultimi istanti prima di muoversi. A Milano oggi si è parlato anche di Thiam (Juventus), ma farli venire entrambi vorrebbe dire privarsi di Djuric. Il baby Juve ha un ingaggio molto alto. Dal Cagliari sono basse le possibilità di arrivo di Giannetti o Melchiorri. Nelle ultime ore pare vicino invece Di Roberto, in rottura col Crotone.
Come terzino rimane il nome del solo Barreca del Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti