CESENA - SIENA 2-0 (16' Schiavone, 19' Ragusa)
IL RACCONTO DELLA GARA



Finisce quindi col punteggio di 2-0 l'ultimo test. Domenica di riposo e ripresa degli allenamenti da lunedì al Rognoni. Da ora si fa sul serio perchè nella prima giornata in posticipo arriva il Perugia.
PAGELLONE
Agazzi 6: due parate semplici e tanti urli per guidare la difesa. VOCALIST
Balzano 6,5: fisico da muratore e corsa da terzino rodatissimo. Lusso per la B. PREZIOSO
Capelli 6: guida la difesa con pochi affanni e tante spazzate. CAPOMASTRO
Ligi 6: non sicurissimo negli interventi ma balla il giusto, Mendicino non punge. SOLLETICO Falasco 7: Roberto Carlos estivo, assist pregevole da centrocampo per il 2 a 0 di Ragusa. SPINTA Cascione 6,5: bene col pallone tra i piedi, propositivo anche in inserimento. JEUNESSE
Schiavone 6,5: piede caldo, la mette nel sette su punizione per sbloccare il risultato. MICROONDE Cinelli 6,5: buon lavoro in mediana, non precisissimo ma utile nelle due fasi in mediana. BELL'ACQUISTO
Ragusa 7: un gol realizzato, uno mangiato, tanti falli subiti. Antonino presentissimo. BENE BENE Djuric 6,5: sempre in mostra per cercare e smistare la sfera. Torre indispensabile. SCACCHI Garritano 6: peperino che fa tanto ma conclude poco. Un'ora e poco più comunque costanti. MOTORINO
Agliardi 6: un tempo con il Negroni in mano. APERITIVO
Filippini 6: spinge poco, quasi timido ma svolge bene il compito. PRIMI PASSI
Rigione 6: buona intesa con Capelli, centralone di riserva onestissimo. A POSTO
Kone 6: mezzala tutto cuore e (ancora) fallosa. Quest'anno non è un titolare certo ma si farà valere. CAGNACCIO DA PANCHINA
Panico 6: parte alla grande, nel finale non ne becca una. Si rifarà. UP AND DOWN
Rodriguez 6: pochi veri palloni giocabili, resta ancora da capire se potrà essere utile per il secondo Cesena di Drago. IN SOSPESO
Severini sv
Dhamo sv
Maleh sv
Setola sv
Drago 6,5: primo tempo spumeggiante, ripresa con una grande girandola di cambi. Nessuno si è fatto male e difesa che non rischia nulla. Che altro dire.
Curva Mare sv
Curva Ferrovia Siena sv
INTERVISTE POST PARTITA
Massimo Drago
"La brillantezza faccio un po' fatica a dirla perchè la maggior parte dei giocatori han giocato solo 40 minuti. E' vero, abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, potevamo concretizzare di più, i ragazzi hanno giocato e hanno lavorato tanto negli ultimi giorni. Sono soddisfatto della vittoria.
Quando li vedi allenare questi ragazzi si impegnano con volontà e dedizione. La squadra ha senso del sacrificio e sanno stingere i denti. Questo è l'aspetto che stiamo curando e mi soddisfa maggiormente.
Il Siena ha giocatori importanti come Mendicino e Marotta. Una squadra solida e sicuramente farà parlare di sé in campionato.
Ragusa? Ho una grande società e un grande direttore. Non è una domanda da fare a me, ma a Foschi per correttezza. Lui sa quelli che siamo e che potremmo essere e poter diventare. Nino è fondamentale come tutto il gruppo. Io firmerei per questo gruppo ma so che potrebbero non esserci le possibilità.
Io voglio vincere col Perugia con chi avrò a disposizione. Basta vedere Ragusa come ha giocato oggi per capire se vuole rimanere o andare via. E' normale che mi piangerebbe il cuore se ci fosse qualche cessione. Sono abituato a lavorare con chi ho a disposizione. Se poi qualcuno dovesse lasciarci all'ultimo giorno, poi lo accetterò.
Si chiude il ritiro e le amichevoli. E' stato tutto positivo, i carichi sono aumentati e i volumi. Gli infortuni sono diminuiti, spero di recuperare Perticone per averlo col Perugia. Lo staff medico farà di tutto.
Vitale da lunedì si allenerà col gruppo da lunedì".
Nessun commento:
Posta un commento