lunedì 13 giugno 2016

La nuova Serie B 2016-2017

L'arrivo del Pisa, reduce dai play-off di Lega Pro sul Foggia, ha completato la nuova Serie B 2016-2017. Oltre a Cittadella, Spal e Benevento che sono salite dagli inferi, dalla A sono piovute Hellas Verona, Frosinone e Carpi. L'analisi è presto fatta: 12 le regioni rappresentate e tre le compagini "amiche": Campania, con Benevento (mai incontrata dal Cavalluccio) che si somma all'Avellino e la Salernitana, l'Emilia Romagna, che vede la Spal a sostituire il Modena ad accompagnare il Cavalluccio in un derby di altri tempi ed il retrocesso Carpi. In Veneto il Cittadella ad un anno di distanza incrocia il Verona e il Vicenza. Le favorite? Verona su tutte, con Trapani, Spezia e Novara ad inseguire. Capitolo a parte il Bari: dovrà prima sistemare la questione societaria altrimenti rischia il fallimento. Potrebbero essere un bell'ostacolo Perugia e Brescia, in risalita. Da valutare le retrocesse e le neo promosse, forse la Spal ha qualcosa in più, ma il calciomercato darà una nuova visione allo scenario.

Notizie calciomercato. Imminenti gli arrivi nelle prossime ore di diverse pedine sullo scacchiere di Drago, anticipando così tutte le concorrenti. Stiamo parlando di Brignoli, Schiavone e Vitale dalla Juventus, come afferma il Corriere Romagna. Interessano però anche Pasquato e Cerri.
Dal Palermo Embalo non arriverà e nemmeno Cionek. La teoria si rafforza dopo le indiscrezioni della scorsa settimana. 
Verso Palermo i soliti Ciano e Renzetti con Ragusa che non dovrebbe muoversi. La valutazione per entrambi è un totale di 4 milioni. Potrebbero però arrivare Bentivegna e Cassini.
Djuric ha sempre più le valigie pronte, il bosniaco ha tanto mercato estero e per occupare il suo posto si sta pensando a Nicola Ferrari, svincolato il 1 luglio.
Difficile il ritorno di Caldara: Gasperini lo vuole testare in ritiro e poi potrebbe essere girato solo dopo in prestito.
Rientra Tabanelli dopo gli ottimi sei mesi passati a Pisa dove con Gattuso ha centrato il salto in B.
Dal Cagliari potrebbe arrivare Antonino Balzano, giocatore di esperienza e quantità. Insieme a lui sondaggio per Ceppitelli, interessamenti anche per Ligi, Luppi e Parigini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti