venerdì 6 maggio 2016

Prepartita Ternana - Cesena 40° giornata Serie B 15/16

La lotta play-off è serratissima. Al Liberati di Terni scenderanno in campo Ternana - Cesena (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Ternana - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria è stato reso noto che saranno 422 i tifosi bianconeri.

 

Il 4-3-1-2 visto con la Pro Vercelli lunedì sarà replicato. Drago dovrebbe però schierare dal primo minuto Lucchini, facendo rifiatare Capelli in vista del match col Novara. A sinistra Renzetti confermato. A centrocampo Kessie e Kone saranno insieme a Sensi. Falco sarà a supporto di Djuric e Ragusa. Nel caso il bosnisco non ce la facesse, è in forte dubbio, ecco pronto uno tra Rosseti e Garritano. Out Caldara, rientra lunedì, Dalmonte è sospeso in vista delle controanalisi antidoping il cui esito è atteso per martedì, Ciano è squalificato. Non convocato per scelta tecnica Succi.

Mister Breda ha convocato appena 20 giocatori in virtù degli 8 indisponibili. Contro i romagnoli deve fare a meno di Monteleone, Zanon, Coppola, Gondo, Signorelli e Janse infortunati, mentre non ci saranno per squalifica Palumbo e Meccariello. Le Fere hanno svolto la rifinitura venerdì mattina al Liberati a cui si sono aggregati i ragazzi della Primavera Sernicola, Battista e Tascone. Falletti è in dubbio essendo stremato dalle ultime imprese, Santacroce dovrebbe partire dall'inizio.

Probabili formazioni
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Valjent, Vitale; Zampa, Busellato; Belloni, Falletti, Furlan; Ceravolo. All.: Breda.

Cesena (4-3-1-2): Gomis; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kessie, Sensi, Kone; Falco; Djuric, Ragusa. All.: Drago.

Arbitro: Serra di Torino
Assistenti: Avellano - Cangiano
Meteo: 26°, nuvoloso con pioggia, vento debole

I precedenti
14 i precedenti in Serie B tra le due formazioni. 2 le vittorie dei padroni di casa a fronte delle 2 in favore del Cesena (l'ultima coincide con l'ultimo confronto nel 2013/2014 con le reti di Succi e Coppola). Ben 10 i pareggi (0-0 risalente al 2012/2013).

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"A fare i conti non sono molto bravo ma non serve sperare in 6 punti in 3 gare perché poi se gli altri fanno 9 punti ti sorpassano. Ci sono tanti giovani interessanti nella Ternana, il loro punto debole è la difesa. Andremo a Terni in un ambiente che vuole salvarsi e proverà a farlo già contro di noi. Non dobbiamo distrarci e fare il nostro gioco perché per i miei ragazzi i play-off sono già iniziati. Gli infortuni sono calati e faccio un complimento ai giocatori .
Dalmonte?? Credo nella buona fede del ragazzo lunedì saranno effettuate le contro analisi. E' un peccato per lui se dovesse saltare l'europeo under 19".

Roberto Breda
"Mancheranno tanti volti contro il Cesena ma non troviamo alibi. Chi scenderà in campo darà il massimo. Il Cesena punta a rifare il salto in Serie A ma hanno dei punti deboli che proveremo a sfruttare. All'andata finì male. Negli ultimi venti minuti perdemmo la testa... Vedo ora la squadra più libera mentalmente. Faremo di tutto per fare bene e chiudere il discorso salvezza. Mancano tre partite e noi vorremmo far più punti possibile, non è tempo di bilanci. Il mio futuro? Faremo un confronto a fine campionato io e la società.
Coppola? Ha iniziato ad allenarsi solo due giorni fa, ma non ancora con la squadra. Viene da problemi muscolari e non dobbiamo ripetere l'errore di gettarlo nella mischia. Occorre fare attenzione".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti