giovedì 5 maggio 2016

-3 al termine: la volata promozione passa dal Cesena

Qui Villa Silvia - Clima pienamente primaverile al Rognoni con tanto sole e qualche nuvoletta che non preoccupa gli appassionati. Mister Drago ha la rosa al completo finalmente, ad eccezione del solo Mattia Caldara che prosegue il suo lavoro di recupero dal trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra. Il rientro pare fissato per il big match tra Cesena e Novara. Con la Ternana sarà quindi indisponibile, insieme allo squalificato Ciano e al sospeso Dalmonte. L'esterno offensivo dovrà sottoporsi alle contro analisi antidoping lunedì e poi sarà valutato o meno il suo reintegro.
Magnusson ha superato il suo affaticamento e sarà probabilmente in campo nel confermassimo 4-3-1-2 con Gomis, Perico, Lucchini o Capelli e Renzetti. In mediana Sensi sarà affiancato da Kessie e Kone. Falco agirà dietro Djuric. Ballottaggio tra Ragusa e Ciano, con in vantaggio il primo. Lavoro di giornata aperto con riscaldamento e ripasso tecnico. Il Mister ha poi fatto svolgere esercitazioni con fasi di pressing alternato tra reparti e a gruppetti. A chiudere la partitella finale.
Ora mancano tre appuntamenti: due trasferte e un solo match in casa. Dire che serviranno 9 punti è scontato ma sarà un'impresa, soprattutto con l'Avellino. Sia Ternana che i biancoverdi sono a 48 punti ma ancora devono salvarsi. Manca un passettino per entrambe a +7 dalla zona rossa. E' inutile fare tabelle perché la Serie B degli ultimi 7-8 anni è sempre stata livellatissima e ricca di sorprese. Certo che in caso di vittoria in Umbria, superare con un pari anche lo scontro diretto per i play-off sarebbe poi utile avere di fronte all'ultima giornata (venerdì 20 maggio ore 20.30) una squadra già salva e priva di stimoli.
Per la trasferta di Terni sono stati venduti 281 biglietti destinati ai tifosi del Cesena.
Rifinitura pomeridiana venerdì al Rognoni a porte chiuse con precedente conferenza stampa di Massimo Drago.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti