giovedì 19 maggio 2016

Prepartita Avellino - Cesena 42° giornata Serie B 15/16

Ultima gara del campionato di Serie B. Al Partenio di Avellino scenderanno in campo Avellino - Cesena (ore 20.30) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Avellino - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria è stato reso noto che sono stati venduti 71 tagliandi per il settore ospiti destinato ai tifosi del Cesena.

   

Piccolo turnover in casa Cesena. Drago non ha svelato del tutto la formazione ma qualche cambio lo farà per limitare le squalifiche. Possibile l'utilizzo di Agliardi e Falasco con Capelli al fianco di Magnusson. Out Caldara, Kone, Lucchini e Dalmonte ancora sospeso, in attesa che vengano diffusi gli esiti delle controanalisi. Sono 21 i convocati, la squadra è partita in treno ed è arrivata nel tardo pomeriggio al ritiro.

Come confermato da Tesser al capolinea della sua avventura in biancoverde, contro il Cesena scenderanno in campo tanti giovani. La situazione è critica e Bianco e D'Attilio partiranno dal primo minuto. L'infermeria è stracolma: Bastien (lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra), D’Angelo (risentimento muscolare al flessore della coscia destra), Gavazzi (infortunio alla caviglia destra), Offredi (distorsione all’articolazione metacarpo falangea della mano destra) e Tavano, mentre proseguono nel programma di recupero Frattali, Migliorini e Rea. Joao Silva partirà dalla panchina.

Probabili formazioni
Avellino (4-3-1-2): Bianco; Pisano, Jidayi, Biraschi, Visconti; D'Attilio, Arini, Sbaffo; Insigne; Castaldo, Mokulu. All.: Tesser.

Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Perico, Capelli, Magnusson, Falasco; Sensi, Cascione; Ciano, Falco, Ragusa; Djuric. All.: Drago.

Arbitro: La Penna di Roma
Assistenti: Cecconi - Margani
Meteo: 15°, nuvoloso con pioggia debole, vento moderato

I precedenti
Sei i precedenti in Serie B su un totale di 13 in assoluto. Il bilancio in cadetteria è di 2 vittorie bianconere, 3 sconfitte ed 1 pareggio. L'ultimo confronto finì 0-0 nel 2013-2014.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"E' fondamentale per noi arrivare sesti. Rimaniamo concentrati sulla nostra gara, il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo sfruttare il fatto che il Como ha vinto con lo Spezia e piazzarci nella migliore posizione possibile.
Abbiamo trascorso una buona settimana lavorativa, tutti i ragazzi si sono allenati con lo spirito giusto e con massima concentrazione. La squadra è carica e vogliamo vincere ad Avellino. Non faremo calcoli.
Affronteremo un avversario che può contare su un reparto offensivo ben attrezzato avendo giocatori di grande valore come Insigne, Castaldo, Mokulu e Joao Silva. Vogliono chiudere al meglio il campionato davanti al loro pubblico. Non sarà una gara facile".

Attilio Tesser
"E' da tempo che ci alleniamo senza tanti protagonisti e meno male che ci siamo salvati. Debutteranno tanti giovani e contro il Cesena non sarà facile.
Sono tre mesi che non vinciamo in casa e ci sarà sicuramente tanto rammarico. I tifosi ci sono sempre stati vicini e proveremo a regalare una prestazione con impegno. Mi piacerebbe regalare una vittoria ai tifosi. Mi scuso per non aver fatto di più.
Qui ad Avellino è stata una esperienza positiva. C'è chi ha provato a fare di più ma ha fallito".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti