mercoledì 20 aprile 2016

Falco e Improta le armi segrete per i play-off

Qui Villa Silvia - Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno, come ormai sapevamo, Franck Kessie. Il giocatore della Costa d'Avorio ha ricevuto la quinta sanzione e quindi salterà la sfida di Trapani.
Nell'ultimo allenamento al Rognoni, giovedì è in programma una seduta a porte chiuse all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, mister Drago ha diviso la truppa in due gruppi. Il primo troncone composto da chi è sceso in campo con il Crotone ha svolto lavoro atletico specifico. Il secondo schieramento invece si è immedesimato in una amichevole a ranghi misti con i alcuni ragazzi della Primavera di Angelini. Le pettorine verdi hanno vinto 2-1 con le reti di Improta e Falco. Dall'altra parte ha segnato Dalmonte. Proprio i primi due saranno due punti importanti sullo scacchiere del Cesena: il primo perché ha giocato veramente poco a causa di un grave infortunio, il secondo, arrivato a gennaio, ha fatto vedere belle cose nelle poche apparizioni in campo. Potrebbero essere loro le armi segrete per sperare nella lotta finale che porterà o meno ai play-off. Il reparto offensivo è davvero già ricco con tante belle sorprese e alcune conferme importanti, ma lottare per la Serie A significa tirare fuori dal cilindro l'asso di bastoni al momento giusto. Basti ricordare come Marilungo risultò decisivo qualche anno fa contro Modena e Latina. I risultati, alcuni, favorevoli, hanno permesso al Cavalluccio di ritornare in zona play-off. Ora la piazza occupata è la sesta al pari dello Spezia, con davanti Bari, Trapani e Pescara. L'incontro al Provinciale di sabato sarà un altro test di fuoco.
In infermeria rimangono i lungo-degenti Caldara e Djuric. Per il difensore il responso medico si fa intricato perché il contusivo-distorsivo che lo affligge alla caviglia è indecifrabile, o così pare per ora. L'attaccante probabilmente rientrerà la prossima settimana. Buone notizie da Gasperi che si era fermato i giorni scorsi: il suo rientro è prossimo e potrebbe avvenire già domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti