domenica 27 marzo 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Latina 3-0

Qui Villa Silvia - Giorno di Pasqua e tutto tace al Rognoni. E sarà così anche a Pasquetta. La ripresa in vista del posticipo di Bari, è prevista per martedì pomeriggio. Approfittiamo per rinnovare i nostri auguri a tutti i tifosi bianconeri e nemmeno oggi veniamo meno al nostro impegno di descrivere le gesta del Cesena vittorioso contro il Latina per 3-0 (doppietta di Ciano e gol di Ragusa).
Contro i Galletti pugliesi mancheranno Renzetti, espulso per doppia ammonizione e Kone, essendo diffidato e ammonito nel finale di gara. I nazionali rientreranno e Milan Djuric sarà ancora più determinato dopo il gol su speciale assist di Dzeko. In infermeria sono da valutare Sensi e Falco ma ancora il loro rientro è lontano.


Il commento post partita
Non c'era modo migliore per reagire a una sconfitta e alle polemiche per le tante assenze dovute agli impegni delle nazionali. Il Cesena trova tre punti dentro l'uovo di Pasqua, le firme più importanti arrivano da Ciano e Ragusa, autentici mattatori del sabato pomeriggio. Bianconeri più forti delle defezioni, della conduzione arbitrale non impeccabile, dell'inferiorità numerica: i ragazzi di mister Drago hanno mostrato un atteggiamento valoroso che scuote le contendenti per i playoff come per dire "Avete visto? Manca mezza squadra e possiamo vincere senza problemi". Segnali incoraggianti per l'immediato futuro, in vista anche del prossimo impegno sul campo ostico del Bari dove il cavalluccio dovrà fare a meno di Renzetti e Kone che saranno fermati dal Giudice Sportivo ma che ritroverà tutti coloro che non erano presenti alla grande festa ottenuta ai danni del Latina.

Il triplice fischio
L'arbitro Sig. Martinelli di Roma spezzetta molto il gioco e fischia tutto. Da rivedere in tv l'episodio del rigore. Per il resto tanti ammoniti in casa Cesena, come al solito.
26' AMMONITO Capelli
32' AMMONITO Cascione per fallo tattico su Acosty
36' AMMONITO Renzetti che allarga il corpo su Acosty commettendo una irregolarità
39' AMMONITO Calderoni per un duro tackle su Kone
41' scontro duro tra Valzania e Olivera. Il bianconero meritava il giallo
50' AMMONITO Dellafiore
51' seconda AMMONIZIONE per Renzetti, stende Schiattarella. ESPULSO
52' AMMONITO Scaglia per fallo di mano
64' fallo da tergo di Olivera su Ciano, manca la sanzione
72' Bruscagin atterra Ragusa, il fallo inizia fuori area e termina all'interno, giusto concedere il rigore. Difficile valutare senza moviola
80' AMMONITO Mbaye per fallo su Ciano
83' AMMONITO Schiattarella per fallo su Ragusa
87' AMMONITO Kone
Extratime: 1' minuto nel primo tempo, 4' nella ripresa
Off-side: Cesena - Latina 0-1
Martinelli 5,5
Avellano 6 - Calò 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti