mercoledì 6 gennaio 2016

Sensi ad un bivio: Palermo o un'altra direzione?

Qui Villa Silvia - Primi allenamenti del 2016 per la rosa bianconera, Massimo Drago ritrova finalmente i suoi uomini che hanno ritrovato le forze in questi 10 giorni di festività natalizie. Il mister era stato chiaro in conferenza stampa nei giorni precenti Cesena - Avellino: nessun infortunato, tutti dovranno recuperare. Improta è ovviamente assente giustificato, restano comunque tanti acciaccati in rosa: Capelli, Tabanelli, Ciano, Mazzotta, Magnusson e Dalmonte. I giocatori hanno sostenuto una doppia seduta nella giornata dell'Epifania presso il Centro Sportivo G. Rognoni di Villa Silvia.
Il campionato ricomincerà settimana prossima e i romagnoli saranno impegnati nella trasferta di Brescia (domenica 17, ore 17:30).

Sviluppi sugli scontri avvenuti nel novembre scorso prima del match Vicenza - Cesena. Oltre ai 12 già denunciati, altri 9 tifosi dovrebbero ricevere il provvedimento per il Daspo. Come fatto notare dal Corriere Romagna, la questura vicentina parla unicamente di "rissa" senza tirare in ballo i sostenitori locali. Non si escludono comunque sviluppi nel corso delle prossime settimane.

Stefano Sensi, destination unkowkn
Notizie calciomercato. Il Palermo vuole aggiudicarsi Sensi e pare intenzionato a chiudere la trattativa al più presto, il presidente Zamparini non intende attendere oltre la Befana (evitando così il "caso Defrel" dell'estate scorsa). Dalla Sicilia offrono 4 milioni ora e altri 3 legati a bonus, da Cesena rispondono con 8 milioni complessivi. Al momento il ragazzo non pare intenzionato a vestire il rosanero, ora possono rifarsi sotto le altre pretendenti, Juventus in primis.
In uscita c'è anche De Col, terzino destro che ha deluso le aspettative che ne hanno accompagnato l'approdo in riva al Savio. Cesena e Spezia hanno già accordato il termine del prestito, l'ufficialità arriverà giovedì.
Punte che (forse) arrivano, punte che (forse) se ne vanno.Vista la buona collaborazione con l'Atalanta, la società di Corso Sozzi vorrebbe portare in Romagna l'attaccante Monachello ma il giocatore intende vestire la casacca della Dea fino al termine della stagione.
Djuric è cercato sia dal "solito" Palermo ma anche all'estero: si rifà sotto il Darmstadt e pure dagli Emirati Arabi arrivano voci d'interesse per il totem bosniaco.
Il Modena avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza bianconera per Succi, raramente utilizzato da mister Drago, per ovviare al nuovo infortunio di Granoche (occhio al pressing del Padova per il Cigno).
Confermato da più fonti l'interesse del tecnico per Maiello e Ligi. Il centrocampista dell'Empoli e il difensore dell'Avellino hanno già lavorato con lui al Crotone.
Cascione è entrato nella lista per gli acquisti della Salernitana, volenterosa di rafforzarsi. Per la mediana si pensa a Hofbauer, 25enne austriaco in forza all'Altach (anche Pescara e Bari sono sul giocatore).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti