domenica 24 gennaio 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Virtus Entella 2-0

Qui Villa Silvia - Gli allenamenti riprenderanno lunedì al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni.  Domenica di riposo dopo la vittoria convincente con l'Entella in virtù delle reti di Ciano e Caldara. Out Improta, Capelli, Agliardi, rientreranno Succi e Varano. Da valutare Sensi che potrebbe essere disponibile per la gara con l'Ascoli.



Il commento post partita
Aiutato dalla buona sorte e dal Ragno Nero Gomis, il Cesena supera l'Entella ottenendo sia i tre punti che gli valgono il mantenimento dell'ottavo posto, sia una vendetta fredda dopo quanto visto all'andata. Le scorie post Brescia sembrano state smaltite e in campo il Cavalluccio, pur soffrendo in diversi spunti offensivi, riesce prima a sbloccare la gara con Ciano e poi a chiuderla con Caldara. Non è tutto oro ciò che luccica: se i giovani ancora devono dare garanzia di sé, vedi Valzania e Caldara stesso autore del fallo ingenuo da rigore, Kone ancora deve fare il salto di qualità, insieme a Garritano. Drago ha rischiato molto a puntare su di loro visto il periodo di magra, ma non ha potuto fare altrimenti. In ogni caso non hanno sfigurato poi troppo. Ottime prove invece quelle di Kessie, Perico e Djuric. Tanto criticato in passato, è ora di dare i meriti al bosniaco. Ora arriverà l'Ascoli in crisi e servirà allungare la striscia positiva essendo consapevoli di dover riformare il diktat del Manuzzi così tanto ben fatto nella prima parte del girone d'andata.

Il triplice fischio
Il fischietto di La Penna della sezione di Roma sbrilluccica come oro. Non ne sbaglia una il direttore di gara, anche in situazioni non facili. Dopo domenica scorsa un ottimo personaggio dirige Cesena - Entella.
11' Kone entra duramente su Palermo
35' AMMONITO Caldara che atterra ingenuamente in area Costa Ferreira
37' AMMONITO Kone per fallo su Iacoponi
45' Rigore per il Cesena. Iacobucci atterra Djuric in ritardo. Giusto il penalty e AMMONIZIONE per il portiere
81' AMMONITO Ciano per un fallo in ritardo su Keita
83' AMMONITO Keita ferma irregolarmente Kone
Offside: Cesena - Virtus Entella 1-1
Extratime: 3' minuti di recupero nel primo tempo e 5 nella ripresa. Forse leggermente eccessivi i 5 del secondo tempo.
Fischia tutto l'arbitro di Roma e da entrambe le parti. Vede bene sui rigori e sui cartellini. Era chiedere troppo avere un direttore di gara così per Brescia? Evidentemente sì.
La Penna 7
Citro 7 - Gori 7

Corriere Romagna - Rigorosamente Cesena
Il Resto del Carlino - Cesena, una reazione da Djuric
La Voce - Il Cesena suda freddo e poi risorge
La Gazzetta dello Sport - Risveglio Cesena, Gomis protagonista è stop per l'Entella

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti