venerdì 18 dicembre 2015

Prepartita Cesena - Ternana 19° giornata Serie B 15/16

Tempo avaro di risultati in casa Cesena. All'Orgel Stadium Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Ternana (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Ternana cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che sono stati venduti appena 897 biglietti di cui 225 riservati per la Curva Ferrovia destinati ai tifosi ospiti.

Diretta tv Cesena - Ternana (ore 15.00)
Vuoi fare una scommessa? Guarda le quote migliori!


Il Cesena di Massimo Drago è fortemente incerottato a causa della assenze di Improta, Djuric, Dalmonte, Mazzotta, Ciano. Perico ha recuperato e dovrebbe partire titolare, mentre Kessie è destinato alla panchina. Il suo posto dovrebbe essere preso da Molina o Tabanelli. Mischia le carte il Mister con il ballottaggio Ragusa - Molina. In difesa rientra Caldara dalla squalifica.

Appena venti i convocati da Breda dopo la rifinitura di questo pomeriggio con partenza per Cesena. Tanti gli assenti anche in casa delle Fere: Gondo, Signorelli, Janse, Dugandzic e Dianda. Ceravolo sta meglio rispetto ai giorni scorsi ed è in dubbio. La formazione umbra sta vivendo un ottimo periodo di forma e risulterà uno scontro diretto valido per i play-off.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti; Molina, Sensi, Kone; Ragusa, Rosseti, Garritano. All.: Drago.

Ternana (4-3-3): Mazzoni; Vitale, Meccariello, Gonzalez, Zanon; Zampa, Busellato, Grossi; Falletti, Ceravolo, Avenatti. All.: Breda.

Arbitro: Saia di Palermo
Assistenti: Bellutti - Fiore
Meteo: soleggiato leggermente coperto con 12°, vento debole e bassa umidità

I precedenti
Risultano 20 le gare giocate tra le due formazioni ripartite tra Serie A, B, C e Coppa Italia. Il bilancio è nettamente a favore del Cesena con 12 vittorie, 7 pareggi (1-1 che coincide con l'ultima volta che le squadre si sono incontrate nel 2013-2014) ed una sola sconfitta (1971-1972 0-2). L'ultima vittoria dei bianconeri risale al 2012-2013, con l'1-0 firmato da Davide Succi su punizione.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"Prima di confermare gli uomini che scenderanno in campo contro la Ternana, voglio guardarli negli occhi per capire chi potrà dare il maggior apporto in gara. La settimana è stata molto impegnativa e dopo tanto tempo siamo riusciti ad allenarci senza interruzioni. I ragazzi si sono 'menati' e hanno lavorato bene.
La Ternana è pericolosa, ha trovato continuità di risultati. Noi vogliamo riscattarci e non dobbiamo sottovalure l'impegno perchè vogliamo rialzarci".

Roberto Breda
"Il Cesena gioca sulle sulle ali, nonostante le assenze, segno di una impronta data dal suo allenatore. Non ci chiuderemo ma affronteremo i nostri avversari a viso aperto. Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive e tenere alta la concentrazione per tutto l'arco della partita. Ci avviamo al termine del girone d’andata, occorre dosare bene le energie fisiche e mentali.
Ceravolo? Nella mattinata della gara sentirò con lui per sapere come sta. La formazione non dipende da lui, noi giocheremo sempre come al solito".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti