mercoledì 2 dicembre 2015

Il giorno dopo di.. Torino - Cesena 4-1

Qui Villa Silvia - Finisce il sogno del Cesena in Coppa Italia con il ko avvenuto a Torino in favore della formazione granata. Il risultato è pesante: 4-1 con le reti di Gazzi, Moretti, Maxi Lopez, Cascione e Benassi. I bianconeri sono tornati subito in Romagna, gli aspetta un percorso di preparazione per la sfida di sabato di Crotone. Allenamento mercoledì alle ore 15.00 al Rognoni dove saranno valutati Ciano, Mazzotta e i rientranti Garritano, Rosseti, Valzania e Tabanelli. Out Improta, Djuric e Dalmonte.


Il commento post partita
E' facile parlare e sputare sentenze a partita finita, facendo la figura del saccente. Non si può tuttavia negare che la sconfitta all'Olimpico di Torino sia nata nei minuti successivi il triplice fischio di Cesena - Pescara. Spazio a chi ha giocato meno, riposo per chi ha bisogno di prendere fiato. Il turnover è legittimo, meglio concentrarsi sul campionato e sulla trasferta di Crotone che provare a strappare una vittoria contro una squadra da metà classifica in Serie A per il solo gusto di prendere una futura imbarcata dalla Juventus. Cosa si è notato in questo martedì di coppa? La mediocrità delle seconde linee bianconere e una bassa intensità di gioco nell'arco dei novanta minuti. Passi il gap tecnico (Ventura ha schierato molti titolari), passi la testa concentrata sul prossimo match di campionato, passi pure la mancanza di fiato e gamba di alcuni giocatori appena rientrati da infortuni... ma non c'è stata proprio gara. Segnali positivi in vista dei prossimi impegni non se ne sono visti, mister Drago dovrà pregare per avere sempre i suoi uomini al top della forma, senza infortuni e malanni vari. Avanti, gennaio e il mercato invernale non sono lontani.

Il triplice fischio 

Il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia ha condotto il quarto di Coppa Italia dell'Olimpico. Tutto giusto, la gara non era difficile e le insidie ridotte allo zero.
11' AMMONITO Magnusson per trattenuta ripetuta su Benassi
42' AMMONITO Renzetti per tackle su Zappacosta
64' brutta spinta di Valzania su Prcic
74' AMMONITO Cascione per un tackle duro su Martinez
78' AMMONITO Lucchini, ferma in velocità Martinez che lo aveva saltato
81' AMMONITO Valzania per fallo su Zappacosta
Extratime: nessun minuto nel primo tempo nonostante due reti, poi 2' minuti nella ripresa con cambi e altri 3 gol
Off-side: Torino – Cesena 1-0
Mariani 7
Carbone 7 - Soricano 7

Corriere dello Sport Stadio - Il Toro pronto per la Juve
Corriere Romagna - Il Cesena esce nel modo peggiore
Il Resto del Carlino - E' un Cesena piccolo, piccolo
La Gazzetta dello Sport - Misione compiuta per il Torino, Cesena eliminato
La Voce - Il Toro asfalta un bruttissimo Cavalluccio
Tuttosport - Prove tattiche di Roma e derby

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti