domenica 20 dicembre 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Ternana 4-0

Qui Villa Silvia - Allenamento a Villa Silvia a meno di 24 ore dalla larga vittoria ai danni della Ternana (4-0, a segno Rosseti nel primo tempo, Kessie, Caldara e Sensi nella ripresa). Lavoro di scarico per i 14 scesi in campo ieri, invece tutti gli altri hanno girato a pieno regime. Il Cesena effettuerà una nuova seduta lunedì mattina ancora al Centro Sportivo Rognoni per preparare al meglio la difficile trasferta di Novara (mercoledì 23, ore 20:30).


Il commento post partita
Apri l'app dopo le 17 e leggi: Cesena Ternana 4-0. Tutto molto bene, non si segnava da anni e non si vinceva da decenni, questo il primo pensiero. Ripensando al match, ci si accorge come questa squadra riesca facilmente (soprattutto tra le mure amiche) ad imporre il proprio gioco, nel calcio basta dominare per un terzo della durata della partita per riuscire a prendere i tre punti. Drago ha portato a Cesena un nuovo modo di interpretare questo sport, ad inizio stagione andava liscio e i risultati arrivavano. Ai primi infortuni e alle prime contromisure prese dagli avversari il meccanismo ha rallentato clamorosamente, la pessima prova di Vercelli è stato il punto più basso della gestione del tecnico calabrese, non certo a rischio esonero come sedicenti esperti volevano far credere. La vittoria sugli umbri è arrivata in questo modo: primo gol fortunoso e lontano dalla mentalità di Drago con una palla lunga dalle retrovie; tanta, tantissima sofferenza nel mezzo con almeno due parate prodigiose di Sant'Alfred (lui e Kessie sono i "fenomeni nascosti" di questo Cesena); calo fisico della Ternana con l'uscita di Coppola dal campo e dominio finale con tre reti. A Novara, campo ostico per ogni compagine ospite, il copione dovrà cambiare. Il mister avrà tre giorni a disposizione per non affaticare troppo i suoi uomini e per far passare la nausea da trasferta.

Il triplice fischio
Fischietto in bocca per il Sig. Francesco Saia di Palermo che parte con il passo spedito. Poi la gara si spegne e non ha molto lavoro.
1' AMMONITO Kone, fallo ingenuo e sanzione che gli farà saltare Novara - Cesena
10' AMMONITO Busellato per fallo duro su Sensi
16' Renzetti viene colpito al costato in un contrasto aereo, Belloni doveva essere ammonito
24' Tabanelli in ritardo su Coppola
34' AMMONITO Avenatti per essere rientrato in campo senza il permesso dell'arbitro
57' AMMONITO Renzetti, intervento falloso su Furlan al limite dell'area cesenate
87' AMMONITO Falletti per proteste
Off-side: Cesena – Ternana 1-0
Extratime: 0' minuti nel primo tempo, 3' nella ripresa
Saia 6
Bellutti 6 – Fiore 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti