giovedì 10 dicembre 2015

-1 in classifica, l'A.C. Cesena non ci sta

Qui Villa Silvia - Nuovo allenamento mattutino per i bianconeri anche nel giovedì che precede la trasferta di Vercelli. I ragazzi, dopo la rituale attivazione muscolare, si sono dedicati al possesso palla e a partitelle a tema. Nella partita finale c'è stata la vittoria dei neri sui gialli, 2-1 il risultato (reti di Tabanelli e Rossetti per i vincenti, dall'altra parte gol di Valzania). Lavoro personalizzato per Succi che lamenta un'infiammazione al tendine d'Achille destro. Gabrielli e Raffini sono stati aggregati dalla Primavera. Seduta di recupero per gli infortuni per Capelli (lesione inserzionale calcaneare della fascia plantare del piede destro, 15/20 giorni di stop prima di tornare in gruppo), Dalmonte, Ciano, Improta e Djuric. 
La squadra salirà in Piemonte nelle prossime ore e vi svolgerà la seduta di rifinitura in vista del match di sabato pomeriggio.

Doccia fredda per il cavalluccio. Il Tribunale Federale Nazionale della FIGC, relativamente al procedimento disciplinare radicato a seguito di deferimento della Procura Federale, si è espresso in merito al mancato ripianamento del P/A entro il 07 luglio 2015, penalizzando l'A.C. Cesena di 1 punto in classifica e dando un deferimento di 6 mesi per il presidente Giorgio Lugaresi. 
La società di Corso Sozzi ha preso atto della comunicazione, rendendo noto tramite il sito ufficiale che presenterà immediato ricorso di fronte alla Corte Federale di Appello. Il club ritiene immotivate e infondate le violazioni della normativa federale in termini amministrativo-contabili accertate dal Tribunale di primo grado. 
La trafila per il recupero del punto sottratto sarà lunghissima ma i precedenti fanno ben sperare, c'è solo da battere l'infinita procedura burocratica a livello federale.

La presentazione del calendario 2016 nella sala stampa del Dino Manuzzi
L'A.C. Cesena ha presentato il calendario benefico 2016. Il tema scelto per l'anno che verrà è quello di Star Wars, le fotografie scattate hanno coinvolto i giocatori bianconeri e le rappresentazioni dei più importanti personaggi della famosa saga che vedrà uscire un nuovo capitolo nei cinema mercoledì 16 dicembre. 
I tifosi del Cesena potranno acquistare il calendario a partire da 6 euro presso lo store ufficiale del Cesena e all’entrata dello stadio nelle partite contro Ternana e Avellino. L'operazione vede la partecipazione dell'associazione culturale EmpiRa Star Wars Fanclub Ravenna e di Orogel, il ricavato delle vendite dei calendari sarà destinato all'attività "Medici Clown" del progetto "Pediatria a Misura di Bambini" dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti