domenica 8 novembre 2015

Il giorno dopo di.. Latina - Cesena 1-0

Qui Villa Silvia - I bianconeri di ritorno dall'amara trasferta da Latina (1-0 con rete di Corvia) potranno usufruire di due giorni di riposo in vista del match casalingo di domenica contro il Bari. Cadono a fagiolo per ristabilire la condizione mentale giusta. Da valutare Ciano e Garritano usciti affaticati e Perico dolorante.


Il commento post partita
Terzo passo falso al Francioni, salta nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria lontano da casa. Il Cesena non riesce a far punti contro un avversario meno forte tecnicamente ma che ha trovato motivazioni dal cambio di allenatore e dal passare dei minuti nel corso del match. Gli undici in campo, lasciano troppo spesso ampi spazi alle avanzate dei laziali, hanno rischiato più volte di subire gol per arrivare poi alla marcatura realizzata dal neoentrato Corvia. Fino a quel momento i romagnoli erano stati in grado comunque di rendersi pericolosi, infatti la difesa della squadra di mister Somma ha ballato più volte sotto i colpi di Garritano, in pieno dominio su Baldanzeddu e sostituito per Ragusa nonostante fosse stato il migliore in campo. Drago ha più di una colpa sui cambi effettuati nel secondo tempo, oltre a quello appena citato: l'ingresso di Cascione non ha portato gli effetti sperati in mediana, posizionata alta e superata in fase di ripartenza avversaria; l'inserimento di Succi non ha cambiato nulla nonostante lo schieramento con quattro attaccanti, nell'ultimo quarto d'ora e sotto di una rete, il cavalluccio ha centrato la porta col tiro di Kessie. La sconfitta riporta il Cesena a tre lunghezze dal Cagliari, sabato tocca al Bari far visita al Manuzzi. Sarà una bella sfida tra due compagini votate all'attacco, il divertimento è assicurato.

Il triplice fischio
Ivano Pezzuto di Lecce ha diretto Latina - Cesena. Pochi errori nella sua direzione e non compromette la gara. Fischia tantissimi falli ai danni dei locali, bravi a fermare le ripartenze dei bianconeri, estraendo solo due cartellini gialli.
9' Renzetti stende Acosty
10' Baldanzeddu stecca Djuric
26' Kone afferra il pallone in tackle su Acosty
27' Moretti atterra duramente Garritano, l'arbitro sorvola clamorosamente. Manca il giallo
32' AMMONITO Baldanzeddu
44' Garritano viene steso da Olivera
49' AMMONITO Sensi
55' Acosty atterra Sensi, manca il cartellino
63' AMMONITO Calderoni per un fallaccio su Ciano
76' Rigore richiesto dal Latina, Capelli ruba la palla
81' AMMONITO Capelli per tackle pericoloso su Acosty
Extratime: nessun minuto di recupero nel primo tempo, 6' minuti nella ripresa in virtù del tanto tempo perso
Offside: Latina – Cesena 5-0
Pezzuto 6
Caliari 6 - Zappatori 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti