Qui Villa Silvia - Il secondo turno infrasettimanale premia il Cesena che batte con qualche difficoltà di troppo il Como per 3-1. A segno sono andati Djuric, Garritano, Bentivegna e Ciano. Per oggi è prevista una seduta alle ore 15.00. Da valutare Caldara, Garritano e Djuric che hanno accusato problemi fisici dovuti alla stanchezza. Tabanelli è ormai rientrato in gruppo e potrebbe finire nella lista dei disponibili, mentre Rosseti è stato operato oggi a Torino al menisco mediale del ginocchio sinistro. Out circa 1 mese insieme a Improta, Dalmonte e Valzania. Da valutare pure Molina. Per la gara di sabato contro il Lanciano rientrerà Kone dalla squalifica.


Il commento post partita
Gara tosta più del previsto, una vittoria sofferta ottenuta con due reti rapide nel primo tempo, una coltellata nel bel mezzo della ripresa e l'inforcata vincente a un attimo dal 90'. Il Cesena attacca bene, deve rivedere qualcosa sulla fase difensiva (si subisce sempre un gol) ma è capace di mantenere il pallino del match in mano. Le tre punte titolari a segno e dalla panchina entrano Ragusa e Succi. C'è un buonissimo centrocampo nonostante mille defezioni. C'è una difesa che, al netto di qualche lacuna colmabile, copre e non si mostra timida. In casa ora sono 5 vittorie su 5, en plein come il Cagliari ieri fermato sullo 0-0 dal Bisolone a Perugia. Chi la spunterà delle due? Sabato arriva il Lanciano, sarà partita vera e più combattuta. Oscurate la classifica, non facciamo i conti subito dopo gli antipasti.

Il triplice fischio
Il sig. Candussio di Cervignano del Friuli porta a casa una sufficienza flebile. Lascia qua e là qualche cartellino in un match senza troppi intoppi e tensioni. Le azioni salienti:
15' Fallo invertito tra Djuric e Borghese. Il bianconero viene steso ma riceve il fallo contrario
33' Minotti atterra Garritano
34' Scaramuccia tra Borghese e Capelli
48' Manata ai danni di Perico, manca la sanzione a Marconi
58' AMMONITO Bessa che cerca il contatto con Djuric con la mano
59' AMMONITO Cascione per un fallo su Ebagua a metà campo
60' AMMONITO Casoli, abbatte Ragusa con una spallata
71' Ebagua atterra Mazzotta ma non viene concesso il fallo
81' Casoli rischia il rosso quando atterra Ragusa
87' AMMONITO Marconi
Extratime: 1' minuto nel primo tempo e 4' nella ripresa. Giusti viste le perdite di tempo per i falli e i gol
Off-side: Cesena - Como 2-2
Candussio 6
Borzoni 6 - Margani 6

Corriere Romagna - Cesena, una cinquina sofferta
La Gazzetta dello Sport - Cesena, uno stadio per amico
La Voce - Esce la cinquina sulla ruota di Cesena
Corriere dello Sport STADIO - Il Cesena corre
Il Resto del Carlino - Cesena, una notte da Djuric

0 commenti:

Posta un commento

Commenti recenti

Design by NewWpThemes | Blogger Theme by Lasantha