mercoledì 23 settembre 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Modena 2-0

Si torna subito al lavoro al Centro Sportivo Rognoni, sabato pomeriggio Drago e i suoi uomini saranno di scena a Perugia per affrontare la compagine allenata da Pierpaolo Bisoli. Capelli potrebbe trovare recuperare definitavamente e tornare tra i convocati per la trasferta in terra umbra, ai box restano ancora Tabanelli e Improta. 
Il procuratore federale e il procuratore federale aggiunto, a seguito di segnalazione della Covisoc, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Giorgio Lugaresi e la società per via diretta. La motivazione è la seguente: “Non aver provveduto presso gli Organi Federali competenti al ripianamento complessivo della carenza patrimoniale risultante dal parametro Pa al 31 dicembre 2014, nei termini stabiliti dalla normativa federale”. Il Club ora rischia un -1 in classifica.
Terminata ieri a mezzogiorno la campagna abbonamenti 2015/16: 9.715 tessere staccate, record per il Cesena nei campionati di serie B. Un numero importante, aumentato progressivamente nelle ultime settimane visti anche i buoni risultati della squadra.


Il commento post partita
Il Manuzzi in versione notturna porta ancora buoni risultati, il terzo successo in quattro gare è frutto di un risultato netto ai danni di un Modena agguerrito ma inconcludente. Non arrivano reti dagli attaccanti, punte o esterni che siano, questa volta ci pensano un terzino e una mezzala a far esultare il popolo bianconero.
Da rivedere ancora qualche ingranaggio in fase difensivo, il Cesena va in affanno sulle corsie difensive e in mezzo "sbarella" troppo. Il centrocampo deve trovare i meccanismi giusti, un reparto così completo non può essere messo sotto al primo accenno di raddoppio avversario e nemmeno giocare il pallone con troppa fretta o con mancata precisione. Non ha segnato Ragusa e forse è un bene, è un giocatore strepitoso, ha fatto bene anche contro i canarini e sa rendersi utile in tante zone del campo.
Sabato c'è la trasferta a Perugia. Perugia = Bisoli. Sarà bello rivedersi.

Il triplice fischio
Gara diretta dal Sig. Pinzani di Empoli. Primo scampolo di gara tutto tranquillo eccezion fatta per delle sbavature a pochi minuti da riposo. Manca un po' di polso in diverse scelte.
18' gol regolare di Perico, il difensore anticipa il portiere in uscita
26' AMMONITO Sensi per un fallo in scivolata, colpo in ritardo
33' Giorico stende Ragusa da dietro, rischia la sanzione
40' Ciano atterrato a metà campo, non viene fermato il gioco e parte un pericoloso contropiede
41' Manca il giallo a Sakaj, Sensi viene atterrato dopo che aveva rubato palla
42' Cascione ferma un avversario in contropiede, manca il giallo
44' Rubin stecca da dietro Ciano, fallo duro
51' AMMONITO Gomis per perdita di tempo su un rinvio
52' AMMONITO Cionek per un fallo da tergo su Ragusa
Off-side: Cesena – Modena 1-1
Extratime: 2' minuti nel primo tempo e 3' minuti nella ripresa. Tutto sommato giusti
Pinzani 5,5
Di Iorio 6 – Di Francesco 6

Corriere Romagna - Palla ferma si muove il Cesena
La Gazzetta dello Sport - Due gol inattesi e il Cesena vola ma il deferimento rovina la festa
La Voce - Il Cesena becca i canarini e vola alto
Il Resto del Carlino - Il Cesena decolla nel derby

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti