domenica 6 settembre 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Brescia 2-0

Qui Villa Silvia - E' un Cesena sprinter quello che all'open day della Serie B abbatte un Brescia in appena sei minuti grazie all'autogol di Castellini e poi alla zampata di Ragusa. La prima giornata è già andata in archivio e la domenica odierna è dedicata al riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni in vista della sfida contro la Virtus Entella. Per l'occasione anche gli ultras della Curva Mare organizzano pullman al costo di 30€, oltre al solito Coordinamento Clubs Cesena (info sul loro sito ufficiale).
La campagna abbonamenti "Dal Mare alla Montagna, c'è Tutta la Romagna" si è chiusa con il saldo di 9254 tessere, battendo il record precedente in Serie B. La società di Corso Sozzi, non soddisfatta, la riaprirà dal 9 fino al 21 settembre. La sottoscrizione potrà avvenire esclusivamente al Coordinamento Clubs Cesena in Via Veneto.


Il commento post partita
Pronti, via e sono subito tre punti. Il Drago abbatte la Boscaglia con una partenza fulminante e ottiene la vittoria nel Saturday Night di battesimo del nuovo campionato di serie B. Uno spettacolo non indimenticabile, sempre meglio dell'esibizione patetica degli Zero Assoluto. In pochi minuti il Cesena affonda il Brescia, prima con l'autogol di Castellini e poi con la zampata del positivo Ragusa. Il breviario del mister in situazione di doppio passaggio indica di gestire il possesso palla un po' più a lungo senza cercare rapide verticalizzazioni, così non è stato e le rondinelle ne hanno approfittato, il gioco in contropiede dei bianconeri lasciava spazi a Geijo e compagni. Compagni spuntati, vista l'unica parata compiuta da Agliardi nell'arco della partita. Insomma, una partita virtualmente chiusa al terzo boccone di popcorn si è trasformata in un incontro sempre in bilico, pronto a voltare faccia da un momento all'altro. Tra una settimana c'è la trasferta sul campo della Virtus Entella, altra ripescata e in procinto di rinforzarsi sul mercato. L'esordio deve servire da lezione ma anche da stimolo per raccogliere un successo in Liguria.

Il triplice fischio
Prima affidata a Pezzuto di Lecce. Gara dagli altri ritmi a correnti alterne ma sostanzialmente corretta. Troppe lezioso nell'amminizione di Cascione e nel far ripetere un corner al Brescia a pochi minuti dalla fine. Gli episodi chiave:
20' Valzania stende duramente Martinelli
31' Valzania stecca Embalo, il giallo si stava tutto ma Pezzuto lascia correre
34' AMMONITO Ragusa per fallaccio su Coly
39' AMMONITO Martinelli per trattenuta su Ragusa
46' AMMONITO Perico
47' Coly atterra duramente Ragusa
51' AMMONITO Lancini per un fallo su Rosseti
72' AMMONITO Molina
77' Kupisz rischia grosso quando atterra Molina
80' AMMONITO Cascione per proteste ma non Mazzitelli che aveva commesso il fallo!
Fuorigioco segnalati: Cesena – Brescia 1-3
Extratime: non è stato concesso alcun minuto di recupero nella prima frazione. Uno sarebbe potuto essere dato visti i due gol e le esultanze. Nella seconda parte sono stati 3' i minuti.
Pezzuto 6
Liberti 6 – Tolfo 6

Corriere Romagna - Cesena, la partenza è lanciata
La Voce - Pronti, via ed è subito Cesena con i fiocchi
La Gazzetta dello Sport - Il Cesena fa le cose in fretta

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti