sabato 20 giugno 2015

Kick-Off e il futuro del calcio

Qui Villa Silvia - Sono 928 gli abbonamenti rinnovati dai tifosi bianconeri nella prima settimana di prelazione per la prossima stagione nell'ambito della campagna "C'è tutta la Romagna", aperta mercoledì scorso. Tale diritto per i vecchi supporters fidelizzati sarà valido sino a sabato 27 giugno mentre da lunedì 6 luglio partirà la libera vendita.
Nuove idee per il reparto marketing. Con l'acquisizione prossima di GSport da parte del closso cinese Infront, il Cesena ridiscuterà il proprio contratto per ottenere maggiori finanziamenti. In particolare Enrico Marinò che è il nuovo responsabile commerciale al posto di Luigi Soccoia ha in mente di rivoluzionare gli Sky Box (5) e i Real Box. In particolare questi ultimi saranno maggiormente gustosi dal punto visivo per chi vi entrerà dentro, con piccoli pannelli in vetro protettivi per eventuali pallonate e così da rendere più appetitoso il guardare il Cavalluccio da pochissimi passi dal campo.

Gli ospiti del Kick-Off 2015 nella Curva Mare
La tre giorni del calcio organizzata dalla FIGC a Cesena è partita venerdì e si conluderà domenica passando dal sabato di lavoro al Manuzzi nell'evento Kick-Off. Durante il primo giorno
Sul manto sintetico è previsto anche un incontro amichevole venerdì pomeriggio alle 18.00 rivolto a chi volesse partecipare (2-1 il risultato finale per la squadra dei "Bianchi" guidati da una grintosa Fiona May, sugli "Azzurri" di Cristiana Capotondi) a cui si unisce anche lo sviluppo del “Processo rete” rivolto ai minori con particolari vicende familiari. Questi ultimi sono stati imepgnati sui campi della Polisportiva Martorano in piccoli tornei di calcio e al termine di essi si studierà quale impatto avrà lo sport. La serata è stata chiusa con l'aperitivo al Technogym Village.
Sabato invece dal mattino ci si è trasferiti al Manuzzi dove prima ci sono stati discorsi di carattere generale sul tema pallonare poi gli 11 team di lavoro, suddivisi per un argomento (responsabilità, partecipazione, pre-visione, condivisione, benessere, rigore, creatività, spettacolarità, equilibrio, valore, futuro. ), hanno sviluppato nel pomeriggio le nuove proposte su come migliorare il calcio. Alla sera invece sono stati organizzati cena e incontri tematici al Teatro Verdi.
Il gran finale sarà domenica dove i curiosi potranno approfittare magari della bella giornata per ascoltare le nuove idee emerse negli studi e i dibattiti delle giornate precedenti.
Tantissimi gli ospiti d'eccezione tra cui Tavecchio, Abodi, Collina, Paparesta, Fiona May (già presente venerdì per l'evento "Il Razzismo? Brutta Razza"), Fenucci, Minotti, Sacchi, Magrini, Cabrini e per gli onori di casa il Sindaco Lucchi, Giorgio Lugaresi, Gabriele Valentini.

Notizie calciomercato. Filo diretto con l'Atalanta, questa sessione di mercato sarà ancora legata alla società orobica. L'esperto Alfredo Pedullà annuncia l'interesse del Cesena per Federico Varano, trequartista che ha disputato l'ultima stagione a Venezia. Luca Valzania pare destinato a passare definitivamente alla squadra nerazzurra ma resterebbe ancora un anno in Romagna in prestito, lo stesso percorso potrebbe essere compiuto da Defrel (che piace tanto a Bologna, Saint-Etienne, Everton, Bayer Leverkusen e altre squadre europee). Drago potrebbe trovare in ritiro qualcuno tra Kone (vuole la Serie A), Caldara, Molina (destinazione preferita rispetto al Pescara), Rosseti e De Luca (anche il Bari lo vuole). Nella trattativa pare essere inserito anche Andrea Capelli. Se non si parla di Atalanta2 per il secondo anno consecutivo... poi che Foschi non si lamenti!
Destinato a restare sul Savio il difensore Magnusson, la dirigenza tratterà con la Juventus per il rinnovo del prestito dell'islandese e per prelevare temporaneamente il portiere Brignoli ad un passo e il centrocampista Schiavone, di ritorno rispettivamente dalla Ternana e dal Modena.
Entro giovedì 25 giugno dovranno essere risolte tutte le comproprietà in essere, da ora in poi questa formula di possesso dei calciatori verrà abolita. Una di queste riguarda Daniele Ferri, centravanti a metà tra Cesena e Brescia, militante nel Nova Gorica nello scorso campionato: la punta dovrebbe essere riscattata dai lombardi. Un altro giocatore "a metà" è Krajnc: il Genoa pare intenzionato a riscattarlo, Foschi chiderà uno tra i soliti Ragusa e Improta. Il Cagliari e la Lazio rimangono alla finestra.
Operazioni minori sono i giovani Venturini e Zamagni diretti a Santarcangelo mentre Saporetti potrebbe finire al Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti