lunedì 1 giugno 2015

Il giorno dopo di.. Torino - Cesena 5-0

Qui Villa Silvia - La stagione 2014-2015 si è conclusa con il pesante ko per 5-0 subìto in casa del Torino. Si sono sfiorati, grazie ad una rete, i record negativi di sempre in trasferta che risalgono ai 6-0 e 7-1 degli anni 1949, 1953, 1954. Tra oggi e giovedì dovrebbero essere ufficializzati Rino Foschi come Direttore dell'Area Tecnica e il nuovo allenatore. Domenico Di Carlo in queste ore dovrebbe effettuare un incontro con la società ma visto il risultato maturato all'Olimpico in serata (e degli ultimi due mesi) difficilmente sarà di nuovo presente a Cesena come tecnico (10% possibilità di permanenza). In testa quindi rimane Drago che è stato bloccato (60%, salgono le sue quotazioni), in attesa di sapere se il cammino di Marino col suo Vicenza si interromperà o meno nei play-off (20%). Dietro rimangono Tesser, Sannino con un 5% ciascuno.


Il commento post partita
Non si salva nessuno. All'Olimpico di Torino è una vera tragedia ed è difficile, anche rileggendo i giornali di oggi, capire chi possa aver salvato la faccia. Bressan, Volta, Krajnc, Magnusson hanno colpe su diversi gol incassati, ben 5, mentre il centrocampo è stato surclassato in tutti gli aspetti. Tabanelli impresentabile, Brienza fuori dai giochi e Defrel un fantasma. Djuric ha pochi palloni giocabili e le sostituzioni non portano a nulla di buono, tantomeno il cambio modulo di Di Carlo dopo 20 minuti e già sul 2-0. Gli unici a tenere la testa alta sono i tifosi che come al solito, ieri erano circa 100, sono stati costretti ad assistere ad uno spettacolo orribile. La prossima stagione il pubblico meriterà molte gioie e chi rimarrà, pochi, da questa annata, dovrà farsi perdonare.

Il triplice fischio
Succede poco o nulla in questa ultima giornata di campionato. Il Sig. Di Paolo della sezione di Avezzano ha vita facile. Gli episodi sotto la lente:
12' contatto Volta – Moretti in area, no rigore
15' gol regolere di Maxi Lopez
54' AMMONITO Defrel per tackle duro su Vives
60' AMMONITO Volta per fallo su Peres che lo trattiene
Off-side: Torino – Cesena 1-1
La terna porta a casa ottimi voti, un buon test per Di Paolo che era alla seconda in Serie A.
Di Paolo 6,5
Oliveri 6,5 - Intagliata 6,5

Corriere dello Sport Stadio - Maxi Lopez 2, maxi Torino 5
Corriere Romagna - Cesena, la partita della vergogna
La Gazzetta dello Sport - Il Toro chiude con 5 gol
Tuttosport - Tutti in piedi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti