sabato 9 maggio 2015

Prepartita Cesena - Sassuolo 35° giornata Serie A 2014/2015

Maturerà già oggi la retrocessione in B matematica? Allo Stadio Orogel Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Sassuolo (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 3. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Sassuolo cliccando qui.

Prevendita fiacca con appena 1164 tagliandi staccati a sabato sera. Di questi 211 tifosi si accomoderanno in Curva Ferrovia nel Settore Ospiti.


Di Carlo ha due ballottaggi, uno in difesa e uno tra le punte. Confermata la presenza di Perico, Krajnc e Renzetti davanti a Leali: ballottaggio Capelli - Lucchini per il secondo spot di centrale. La mediana sarà composta da Carbonero, Cascione in funzione di creatore di gioco e Giorgi. Imprescindibile Brienza "ballerino" tra centrocampo e attacco, Defrel seconda punta con concorso a tre per il ruolo di centravanti: favorito Rodriguez su Succi e Djuric. In panchina ci sarà Mudingayi, restano ai box Magnusson, Pulzetti, Valzania e Marilungo.

Nel Sassuolo ritornano titolari Vrsaljko e Cannavaro, quest'ultimo sarà affiancato da Acerbi mentre il posto di terzino sinistro è nelle mani di Peluso. A centrocampo troviamo Biondini da Montiano, Missiroli e l'ex bolognese Taider. "Solito" tridente offensivo, Sansone e Berardi confermatissimi: piccolo dubbio per mister Di Francesco che potrebbe preferire Floccari a Zaza. Out per squalifica Brighi, non saranno della contesa Terranova e Antei (alle prese con gravi infortuni alle ginocchia) oltre a Magnanelli, Polito e Donis.

Probabili formazioni

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Defrel, Rodriguez. All. Di Carlo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Missiroli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.

I precedenti
Nessun incontro nella storia in Serie A. I due incontri fino a qui avuti si riferiscono alla cadetteria.
 
INTERVISTE PRE PARTITA

Domenico Di Carlo
"Cercheremo di finire la stagione dando il massimo. Mancano quattro partite e dodici punti a disposizione. Faremo il massimo per conquistarne il maggior numero possibile.
Il Sassuolo è una squadra consolidata e ben allenata. Dovremo essere bravi a livello nervoso per riscattare la sconfitta di Firenze. I tre punti sono la medicina per tutto, bisogna cercarli con furore agonistico e voglia di vincere.
A fine stagione ci incontreremo con la società e ne parleremo".

Eusebio Di Francesco
"Dobbiamo avere lo spirito di sempre, per loro è un'ultima spiaggia o quasi. A noi serve una vittoria per tirarci definitivamente fuori dalla lotta salvezza, ho visto i ragazzi determinati.
Sul sintetico non siamo abituati, ma l'aspetto più importante è avere l'approccio e la mentalità giusta per tutta la gara. Gazzola è ok ma non avrà i 90' nelle gambe, lo sfrutteremo finchè potremo.
Nel calcio si guardano sempre le prime e le ultime partite, questo conta per fare un gran finale di stagione.
Conta il sacrificio, Tevez o Toni rincorrono gli avversari fino alla loro area e questo sia da esempio per i nostri se vogliono diventare grandi".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti